FME Education: tecnologia ed ecosistema culturale

L’Italia possiede un patrimonio unico da tutelare: l’ecosistema culturale ha infatti un valore inestimabile ed è l’elemento caratteristico dello sviluppo economico non solo presente, ma anche futuro. Continua a leggere

L’Italia può contare su un patrimonio artistico-culturale unico al mondo: la grande stratificazione di cui disponiamo può dunque contribuire al rilancio del nostro Paese e alla rinascita dei territori. Che l’emergenza sanitaria abbia colpito duramente anche l’ambito artistico-culturale, già piuttosto fragile, è ormai sotto gli occhi di tutti, ma il settore continua a rivestire un ruolo decisivo per la ripartenza nazionale. Continua a leggere

Ormai da diversi anni l’innovazione tecnologica ha fatto breccia nella maggior parte dei settori condizionando, di conseguenza, la vita di tutti i giorni. La rivoluzione digitale, fortemente accentuata dall’emergenza sanitaria, è in grado di rendere più facile e immediato l’accesso ai numerosi prodotti e servizi proposti quotidianamente. Ne consegue che le attività relative al tempo libero, alla formazione, al lavoro e ai rapporti personali risultano essere profondamente influenzate e modificate.

Continua a leggere

Come spiegare l’economia ai giovani di oggi, o come fare una educazione finanziaria efficace? FME Education ha pensato ad un corso digitale che, con la partnership dell’Università di Torino e del Festival della Comunicazione di Camogli, ha ottenuto anche l’avallo della Banca d’Italia.

Continua a leggere

Le scuole dell’IC San Giuseppe Calasanzio di Milano chiudono l’anno scolastico all’insegna della didattica digitale di MyEdu. A Milano, da oggi, anche le scuole dell’IC San Giuseppe Calasanzio possono avere MyEdu in classe come supporto attivo alla didattica digitale.

Con MyEdu School il nostro tutor Leonardo ha portato anche in questa scuola tutta l’offerta completa del progetto didattico di FME Education.

MyEdu negri_IC San Giuseppe Colasanzio

I docenti dell’IC San Giuseppe Colasanzio dopo il seminario di formazione di MyEdu

Continua a leggere

MyEdu - Mesagne Didattica digitale

MyEdu approda a Mesagne, in provincia di Brindisi, alle scuole del DD II Circolo Giovanni XXIII: per una fine d’anno davvero in grande stile, il dirigente Maurizio Fino per i suoi piccoli studenti ha scelto MyEdu e la sua Classe Digitale. In questa settimana la nostra tutor Marianna ha coinvolto nei laboratori didattici di MyEdu più di 600 studenti delle scuole primarie e dell’infanzia. Continua a leggere

MyEdu School arriva all'IC Certosa di Pavia. Ecco il team digitale dopo il primo seminario

Le scuole dell’IC Certosa di Pavia chiudono l’anno in bellezza all’insegna delle attività didattiche di MyEdu School! Con il progetto di FME Education gli insegnanti delle scuole di Certosa, Borgarello e Giussago stanno già pensando a come sfruttare al meglio per il rush finale i contenuti della piattaforma MyEdu, i laboratori digitali e i nuovissimi tablet Samsung lasciati in dotazione gratuita alla scuola. Continua a leggere

MyEdu Plus Sansepolcro - Maestre Pie

Crescono le scuole toscane che aderiscono alla sperimentazione di MyEdu Plus: oggi parliamo dell’IP Maestre Pie di Sansepolcro

Il team digitale dell’IP Maestre Pie di Sansepolcro, in provincia di Arezzo, ha aderito con grande entusiasmo al progetto di sperimentazione di MyEdu Plus. Chiara Andreini, referente del progetto, ha partecipato insieme ai suoi insegnanti al modulo di formazione tenuto da Benedetta e Claudia.

Tema centrale del corso, le molteplici funzionalità di MyEdu Plus  e la loro applicazione nella didattica di tutti i giorni.

MyEdu Plus - FME Education - San Sepoltro AR

Continua a leggere

MyEdu_FMEEducation_IC_Gambolò

All‘IC Robecchi di Gambolò in provincia di Pavia si chiude l’anno all’insegna di MyEdu School! Docenti e studenti potranno terminare le lezioni all’insegna della didattica digitale di MyEdu. La piattaforma didattica digitale di FME Education sarà infatti di supporto agli insegnati per proporre lezioni digitali in classe. Il nostro tutor Leonardo ha lavorato a stretto contatto con docenti e studenti delle primarie e delle secondarie. Al termine del seminario di formazione per i docenti ha predisposto la “classe virtuale” con i Tablet MyEdu forniti in dotazione gratuita. 

MyEdu_FMEEducation_IC_Gambolò

Continua a leggere

FME Education aderisce nuovamente all’iniziativa di Corriere della Sera con laboratori digitali sull’educazione civica e alla cittadinanza.

Tutto pronto per ospitare ancora una volta in ufficio tutti i Bimbi di MyEdu! Rinnovando l’adesione all’iniziativa del Corriere della Sera, MyEdu partecipa alla 25esima edizione di Bimbi in Ufficio con mamma e papà, e si prepara a ospitare i figli dei propri dipendenti e collaboratori per una giornata al motto di Imparare divertendosi.

Continua a leggere