MyEdu scelto per portare il digitale nelle scuole di Firenze con “Le Chiavi della Città”

Il corso di formazione docenti sulla didattica digitale di MyEdu è tra i progetti selezionati dal Comune di Firenze per la 26esima edizione della manifestazione le “Chiavi della Città”

Continua a leggere

A Foligno è arrivata la formazione docenti targata MyEdu

MyEdu ha iniziato l’anno scolastico alla Direzione Didattica 3° Circolo di Foligno (PG). E’ infatti partito oggi il primo corso di formazione dell’anno scolastico 2019/2020 dedicato alla “Didattica Digitale e Comunicazione”. Una trentina di insegnanti della scuola primaria della DD 3° Circolo di Foligno hanno infatti seguito il primo modulo di 8 ore dedicato alla comunicazione. Insieme a loro anche Donatella Gambacorta, Animatore digitale della scuola.

Continua a leggere

La formazione di MyEdu Plus arriva a Pavia

Nella pittoresca cornice del Liceo Cairoli di Pavia, si è svolto in questi giorni il corso di formazione “Didattica digitale e comunicazione“. Il percorso della durata complessiva di 20 ore ha coinvolto una ventina di docenti della primaria, provenienti da scuole della provincia pavese. Il Liceo Cairoli è infatti capofila e organizzatore di corsi di formazione per diverse realtà scolastiche del territorio. E per l’aggiornamento in tema di didattica digitale, ha scelto di proporre ai propri docenti il corso di formazione di MyEdu Plus.

Continua a leggere

MyEdu Plus Valenza

MyEdu Plus a Valenza per il corso di formazione docenti

I corsi di formazione per docenti di MyEdu Plus accreditati al MIUR arrivano al DD Valenza. Anche se la scuola è finita e gli alunni sono a casa, all’oratorio, al centro estivo o in villeggiatura, le aule sono sempre aperte. E seduti ai banchi ora si mettono i docenti, non solo per le riunioni di programmazione, ma anche per seguire corsi di aggiornamento professionale.

MyEdu Plus Valenza Continua a leggere

MyEdu - IC Perugia 14 e il laboratorio digitale in classe

AS 2018/19: in un anno consegnati oltre 800 tablet a scuola in dotazione gratuita MyEdu

MyEdu investe nella scuola digitale: in un anno consegnati oltre 800 tablet in dotazione gratuita nelle classi di 72 Istituti comprensivi.

Lombardia e Piemonte si confermano le regioni più innovative d’Italia; segue per la prima volta la Sicilia che inaspettatamente si guadagna il terzo gradino del podio. Il progetto MyEdu raggiunge oltre 160 Istituti Comprensivi, ovvero 610 scuole, 100.000 ragazzi e oltre 13.000 insegnanti.

La scuola digitale di MyEdu continua a crescere: in un anno il numero delle scuole coinvolte è quasi raddoppiato, e segna un +140% di studenti coinvolti. Anche la dotazione tecnologica gratuita, parte integrante del progetto MyEdu School, cresce con un +64% arrivando a quota 820 tablet a scuola lasciati in dotazione gratuita.

Continua a leggere

In provincia di Piacenza all’IC Bobbio arriva MyEdu

MyEdu School arriva anche a Bobbio, in provincia di Piacenza. L’IC Bobbio – Capoluogo conclude l’anno scolastico con una grande novità che ha coinvolto tutte le classi della scuola primaria e secondaria. La nostra tutor Lorella ha infatti passato una settimana a stretto contatto con i docenti e i ragazzi dell’Istituto comprensivo di Bobbio. Grazie ai seminari di formazione, ai laboratori didattici digitali e alla classe virtuale con i Tablet Samsung che MyEdu ha predisposto e lasciato a titolo gratuito alla scuola, le ultime settimane di scuola rientreranno di sicuro tra le più tecnologiche dell’anno scolastico.  Continua a leggere

MyEdu torna a Milano: da oggi siamo anche all’IC San Giuseppe Calasanzio

Le scuole dell’IC San Giuseppe Calasanzio di Milano chiudono l’anno scolastico all’insegna della didattica digitale di MyEdu. A Milano, da oggi, anche le scuole dell’IC San Giuseppe Calasanzio possono avere MyEdu in classe come supporto attivo alla didattica digitale.

Con MyEdu School il nostro tutor Leonardo ha portato anche in questa scuola tutta l’offerta completa del progetto didattico di FME Education.

MyEdu negri_IC San Giuseppe Colasanzio

I docenti dell’IC San Giuseppe Colasanzio dopo il seminario di formazione di MyEdu

Continua a leggere

MyEdu - Mesagne Didattica digitale

Al DD Giovanni XXIII di Mesagne l’anno si chiude con MyEdu

MyEdu approda a Mesagne, in provincia di Brindisi, alle scuole del DD II Circolo Giovanni XXIII: per una fine d’anno davvero in grande stile, il dirigente Maurizio Fino per i suoi piccoli studenti ha scelto MyEdu e la sua Classe Digitale. In questa settimana la nostra tutor Marianna ha coinvolto nei laboratori didattici di MyEdu più di 600 studenti delle scuole primarie e dell’infanzia. Continua a leggere

MyEdu School arriva all'IC Certosa di Pavia. Ecco il team digitale dopo il primo seminario

L’IC Certosa di Pavia chiude l’anno all’insegna di MyEdu

Le scuole dell’IC Certosa di Pavia chiudono l’anno in bellezza all’insegna delle attività didattiche di MyEdu School! Con il progetto di FME Education gli insegnanti delle scuole di Certosa, Borgarello e Giussago stanno già pensando a come sfruttare al meglio per il rush finale i contenuti della piattaforma MyEdu, i laboratori digitali e i nuovissimi tablet Samsung lasciati in dotazione gratuita alla scuola. Continua a leggere

MyEdu Plus Sansepolcro - Maestre Pie

MyEdu Plus arriva all’IP Maestre Pie di Sansepolcro!

Crescono le scuole toscane che aderiscono alla sperimentazione di MyEdu Plus: oggi parliamo dell’IP Maestre Pie di Sansepolcro

Il team digitale dell’IP Maestre Pie di Sansepolcro, in provincia di Arezzo, ha aderito con grande entusiasmo al progetto di sperimentazione di MyEdu Plus. Chiara Andreini, referente del progetto, ha partecipato insieme ai suoi insegnanti al modulo di formazione tenuto da Benedetta e Claudia.

Tema centrale del corso, le molteplici funzionalità di MyEdu Plus  e la loro applicazione nella didattica di tutti i giorni.

MyEdu Plus - FME Education - San Sepoltro AR

Continua a leggere