DIDATTICA DIGITALE E COMUNICAZIONE NEL WEB 2.0 CON MYEDU PLUS

DIDATTICA DIGITALE E COMUNICAZIONE NEL WEB 2.0 CON MYEDU PLUS

Giornata di formazione rivolta a 25 docenti di scuola primaria. Una proposta di FME Education in collaborazione con Fondazione per la Scuola nell’ambito di Riconnessioni. C’è tempo fino a lunedì 1 ottobre 2018 per iscriversi.

A Valpantena l’anno si chiude con MyEdu

Nella scuola primaria Alardi di Quinto di Valpantena in provincia di Verona, l’anno scolastico si è chiuso con il progetto MyEdu School. Il penultimo giorno di scuola, tutti i 200 ragazzi della primaria hanno partecipato alle attività digitali proposte dalla nostra tutor Federica Cavestro.

Continua a leggere

MyEdu raddoppia e consegna 500 tablet alle scuole!

La diffusione di MyEdu School nelle scuole italiane è raddoppiata: + di 100 Istituti Comprensivi, 50.000 ragazzi dai 6 ai 13 anni, 7.000 insegnanti e 500 tablet distribuiti alle scuole

Continua a leggere

MyEdu-attività-digitali

MyEdu ritorna all’IC Ponti di Gallarate

Dopo l’inaugurazione dell’Atelier Creativo avvenuta il marzo scorso, il team di MyEdu ritorna all’IC Ponti con tante novità.

Continua a leggere

MyEdu School sbarca in Sicilia!

Anche la Sicilia ha la sua prima scuola innovativa targata MyEdu! Si tratta dell’IC Nazario Sauro con i suoi tre plessi delle primarie Sauro, Alagna e di Viale dei Picciotti, grazie ai quali la città di Palermo può vantare le prime “scuole innovative di MyEdu” di tutta la Sicilia.

Continua a leggere

Con MyEdu e Viviparchi un’estate all’insegna della natura e del divertimento!

MyEdu ti regala la card Viviparchi: per i ragazzi under 13 accesso gratuito a tantissime strutture di tutta Italia

Nonostante il meteo capriccioso delle ultime settimane, la colonnina di mercurio dimostra che l’estate è davvero arrivata: chi ha voglia di passarla in città? Nessuno, tantomeno i ragazzi! Con la bella stagione arriva ancora più impellente il bisogno di evadere dal contesto cittadino per un weekend di divertimento o una bucolica pausa relax.

 

Continua a leggere

A Fiorano Modenese l’anno si chiude in bellezza con MyEdu

Le scuole dell’IC Bursi di Fiorano Modenese chiudono l’anno all’insegna delle attività didattiche di MyEdu, e gli insegnanti pensano già al back to school!

Il progetto MyEdu si è concluso infatti da qualche settimana, ma gli insegnanti delle scuole di Fiorano pensano già a settembre: per coinvolgere maggiormente gli studenti, infatti, vorrebbero organizzare per l’inizio del prossimo anno scolastico delle “lezioni assistite” da svolgere in classe insieme alla nostra tutor.

Continua a leggere

MyEdu - IP Maria Ausiliatrice di Torino

Laboratori Geomag alla primaria Maria Ausiliatrice di Torino

Grande interesse per i laboratori Geomag alla primaria Maria Ausiliatrice di Torino. In questa scuola del centro del capoluogo piemontese, MyEdu è stato proposto nella sua versione sperimentale che unisce al laboratorio digitale anche l’attività pratica realizzata con le barrette del gioco magnetico per antonomasia: “Geomag”.

Classe Digi magnetica MyEdu e Geomag

 

La nostra tutor Alessia ci ha raccontato dell’entusiasmo con cui il progetto è stato accolto da alunni e insegnanti: siamo felici di avere trovato ancora una volta una scuola aperta e interessata a sperimentare nuove forme di didattica e a proporre esperienze innovative ai propri studenti.

Abbiamo lavorato con docenti molto preparati e pronti a utilizzare i tablet MyEdu per fare didattica in classe con i nostri contenuti. Grande anche l’interesse espresso dalla dirigente Suor Maria Teresa Leone che ha ricevuto l’attestato di Scuola Innovativa dopo aver seguito il seminario di formazione insieme ai suoi docenti.

Continua a leggere

Storie, colori e tanto divertimento con i nostri Bimbi in Ufficio

La ciurma dei Bimbi di MyEdu è tornata in azienda! Rinnovando l’adesione all’iniziativa del Corriere della Sera, FME Education ha partecipato alla 24esima edizione di Bimbi in Ufficio con mamma e papà, ospitando i figli dei propri dipendenti e collaboratori per una giornata al motto di Imparare la sostenibilità divertendosi.

Continua a leggere

Con MyEdu, sfide multimediali in riva al mare in nome della sostenibilità

Unico Editore a partecipare al Festival della Comunicazione, dal 6 al 9 settembre FME Education torna a Camogli con tante iniziative per i piccoli ospiti dell’evento.

Continua a leggere