Esercizi per la scuola media

Il passaggio dalla scuola elementare alla scuola media è un momento molto importante per il vostro bambino: gli esercizi di scuola media sono infatti molto diversi dai compiti a casa svolti alla primaria, e anche il livello di autonomia eresponsabilità.

Ecco perché vostro figlio dovrebbe sempre avere la garanzia di un aiuto efficace nello svolgimento dei compiti e degli esercizi.

È con questo obiettivo in mente che noi di FME Education abbiamo pensato e realizzato il progetto MyEdu, destinato sia alle scuole – MyEdu School – che alle famiglie – MyEdu Family.

Contattaci

Esercizi per la scuola media: il supporto di MyEdu

La chiamiamo ludodidattica, ossia apprendimento giocoso. Gli esercizi di scuola media diventano più semplici e divertenti per il ragazzo, che si appassionerà alle materie e le comprenderà a fondo.

Il progetto MyEdu Family è pensato per fornire un aiuto adeguato alle famiglie che vogliono affiancare i loro figli nello svolgimento degli esercizi di scuola media. Come? Attraverso un ambiente didattico multimediale che permette lo svolgimento dei compiti, lo studio, la preparazione a verifiche e all’esame di Stato.

Scegliere MyEdu Family per aiutare il vostro bambino a svolgere i suoi esercizi di scuola media significa garantirgli un aiuto concreto, uno strumento costantemente aggiornato secondo le linee guida ministeriali per tutte le principali materie scolastiche e progettato da professionisti della didattica.

Il progetto MyEdu Family non lascia nulla al caso: offre contenuti di qualità ambienti web in cui navigare in totale sicurezza, semplicità e massima efficacia direttamente a casa vostra.

Non solo: anche a scuola gli studenti della scuola media potranno beneficiare del supporto di FME Education. Il progetto MyEdu School porta infatti le tecnologie più innovative direttamente in classe, e in modo del tutto gratuito. Dalla predisposizione della classe virtuale alla fornitura di tablet per l’utilizzo a fini didattici, sino alla disponibilità di un esperto che propone seminari di formazione per i docenti e laboratori didattici per i ragazzi, il nostro progetto è pensato per accompagnare la scuola verso il futuro, offrendo sia agli studenti che ai docenti la possibilità di usufruire di tecnologie, piattaforme integrate e assitenza costante.

Per quanto riguarda i contenuti, il progetto MyEdu School pensato per la scuola media offre una panoramica completa di tutte le materie di studio dei ragazzi:

  • Aritmetica
  • Algebra
  • Geometria
  • Inglese
  • Scienze
  • Storia
  • Italiano
  • Geografia
  • Arte e immagine
  • Alimentazione

Il supporto allo svolgimento degli esercizi di scuola media avviene tramite una pratica interfaccia organizzata in unità didattiche autonome, che danno vita a corsi completi sempre conformi alle linee guida del MIUR. FME Education ha creato il migliore prodotto multimediale per supportare i giovanissimi nel loro percorso alle scuole medie.

Contattateci per saperne di più.