MyEdu ti fa scoprire il mare insieme all’Acquario di Genova!

Un percorso digitale per esplorare l’ambiente marino e scoprire che cosa possiamo fare nel nostro piccolo per preservarlo.

Il titolo del laboratorio è “Il mare e l’impatto dell’uomo” e insieme ai nostri tutor i ragazzi delle primarie affronteranno il tema dell’ambiente marino e dell’educazione alla sostenibilità delle risorse.

Il progetto è realizzato in collaborazione con Costa Edutainment che gestisce l’Aquario di Genova.

Chi abita il mare?

Scoprilo insieme a tuo figlio!

La risposta sembra semplice… ma in effetti non è proprio così scontata! Il mare è abitato da organismi viventi molto diversi tra loro: non troviamo solo pesci, ma anche coralli, meduse, granchi, mitili e mammiferi.

Per risolvere il gioco che trovi sulla Scheda MyEdu che hai ricevuto guarda il video che abbiamo realizzato in collaborazione con l’Acquario di Genova!

E ora tocca a te 🙂

Risolvi il gioco trascinando gli abitanti del mare nel gruppo corretto!

La collaborazione con Acquario

L’iniziativa rientra nel più ampio progetto di collaborazione firmato da FME Education e Costa Edutainment, che gestisce l’Acquario di Genova, e volto alla promozione di attività di edutainment, capaci di unire divertimento e apprendimento, dedicate ai ragazzi.

L’Acquario di Genova è un’Istituzione nell’ambito dell’edutainment e rappresenta un’eccellenza italiana che da più di vent’anni accoglie i bambini d’Italia e del mondo con l’obiettivo di offrire esperienze formative sfruttando la leva del divertimento. La nostra nuova collaborazione con Costa Edutainment parte quindi da una comunione di valori e di obiettivi: accompagnare la crescita delle nuove generazioni costruendo esperienze educative che li coinvolgano e forniscano loro i primi strumenti di comprensione del mondo”, afferma l’Editore.

Il laboratorio

Attraverso le attività interattive proposte dai nostri educatori, i ragazzi avranno l’occasione di scoprire il mondo del mare e i suoi abitanti, ma anche di prendere consapevolezza dell’impatto dell’uomo sull’ambiente.

Punto cruciale del percorso è quindi il tema della responsabilità che ognuno di noi ha nel proprio piccolo, mostrando tutte quelle piccole attenzioni che possiamo mettere in pratica per preservare l’ambiente.

Nello specifico, il laboratorio digitale è composto da un percorso didattico in 5 video tematici, integrati da attività interattive:

  1. Il mare, oceani e terre emerse
  2. Chi abita il mare?
  3. Il mare come risorsa
  4. Inquinamento
  5. Cosa posso fare?