Una nuova web-avventura a Castelleone

I docenti della primaria Canossa di Castelleone insieme alla nostra tutor Lorella Binda

“Iniziamo una nuova web-avventura!” Con queste parole  si apre la lettera che Suor Elvira, coordinatrice della scuola, e Pietro Zacchi, animatore digitale, hanno scritto dopo averci dato la possibilità di lavorare presso la scuola Primaria Canossa di Castelleone.

Durante l’incontro con i docenti della scuola che si è svolto il 5 dicembre scorso, la nostra tutor Lorella Binda insieme a Benedetta Negri, hanno consegnato i 10 tablet che da oggi sono disponibili per essere usati da tutte le classi della scuola.

I docenti potranno così fare una lezione multimediale e interattiva non solo con le LIM già presenti in classe, ma facendo utilizzare agli studenti i nostri tablet, e lavorando in simultanea con le nostre app, gli esercizi e tutte le attività multimediali di MyEdu School.

Buoni strumenti didattici, personale ben formato e dialogo tra le varie realtà coinvolte sono alla base dell’innovazione e il progetto “MyEdu School” sembra aver fatto centro in questa direzione.

 

Ringraziamo Suor Elvira e tutti i docenti della scuola per l’impegno che hanno messo negli incontri di formazione che abbiamo loro proposto e per la disponibilità che ci hanno dimostrato.

Le parole della lettera di Suor Elvira ci riempiono di orgoglio e rappresentano per noi un grande stimolo per continuare in questa direzione.

 

Docenti al lavoro durante l'incontro di di formazione per l'utilizzo della Classe Virtuale targata FME Education

I docenti al lavoro durante l’incontro di formazione per l’utilizzo della Classe Virtuale

I docenti della primaria Canossa di Castelleone insieme alla nostra tutor Lorella Binda

I docenti della primaria Canossa di Castelleone insieme alla nostra tutor Lorella Binda