MyEdu School inaugura l’anno anche a San Giorgio Jonico

Il 2019 inizia con una marcia in più alle scuole dell’IC Pascoli di San Giorgio Jonico. Un’altra scuola della provincia di Taranto sceglie MyEdu per passare ad una didattica innovativa. La dirigente Gabriella Falcone ha valutato in modo positivo il progetto di FME Education e ha quindi deciso di attivarlo nelle sue scuole. La nostra tutor Lorella ha proposto ai docenti corsi di formazione dedicati alla didattica digitale, mentre ai ragazzi ha proposto laboratori didattici digitali. Il calendario delle attività è disponibile anche sul sito della scuola.

MyEdu a San Giorgio Jonico: il gruppo di docenti che ha partecipato ad uno dei seminari di formazione

MyEdu a San Giorgio Jonico: il gruppo di docenti che ha partecipato a uno dei seminari di formazione

 

Oltre all’attività formativa, abbiamo predisposto all’IC Pascoli la “classe virtuale” con Tablet MyEdu, che sono ora a disposizione dei docenti per l’utilizzo in classe durante le lezioni. I tablet sono predisposti con le app e i contenuti didattici di MyEdu cui ciascun docente e studente potrà accedere con le proprie credenziali.

I plessi dell’IC Pascoli di San Giorgio Jonico (TA) coinvolti nelle attività

Il progetto MyEdu School è stato adottato alla primaria Nesca e alla secondaria di San Giorgio Jonico

Attività svolte dalla tutor di MyEdu

Ai seminari di formazione per i docenti sono stati coinvolti oltre 130 insegnanti e ai laboratori didattici digitali hanno partecipato quasi 880 studenti.

Buona continuazione con MyEdu in classe!