MyEdu ritorna all’IC Ponti di Gallarate

Dopo l’inaugurazione dell’Atelier Creativo avvenuta il marzo scorso, il team di MyEdu ritorna all’IC Ponti con tante novità.

Le classi di prima e di seconda delle primarie Marconi, Mazzini e Cavour di Gallarate hanno infatti chiuso l’anno scolastico con un ricco programma di laboratori ludodidattici. Sono più di 250 gli studenti che nelle ultime settimane di scuola hanno potuto sperimentare insieme alle nostre tutor Alessia Montefusco e Lorella Binda i nostri nuovi percorsi didattici come “Il mare e l’impatto dell’uomo” e il “Gioco dell’Oca Digitale”.

Salviamo il mare

L’isola di plastica, la raccolta differenziata e la spesa consapevole sono temi tragicamente attuali. Non passa giorno che i tg o i giornali non parlino dell’emergenza ambientale. Ma che cosa possiamo fare nel nostro piccolo? Abbiamo voluto raccontarlo con i consigli di Mario Tozzi e la collaborazione con una delle massime istituzioni in tema di mare, l’Acquario di Genova. Il risultato è un percorso digitale che propone a bambini e ragazzi di avvicinarsi a conoscere il mare e i suoi abitanti per imparare a rispettare l’ambiente.

Ognuno, bambino o adulto che sia, nel proprio piccolo ha un ruolo importante nell’ecosistema, e il comportamento di ogni singola persona può fare la differenza.

Proprio su queste basi nasce il nuovo percorso digitale di MyEdu “Il mare e l’impatto dell’uomo”. Volete cimentarvi in una delle attività che abbiamo proposto a scuola? Cliccate sulla immagine qui sotto!