MyEdu Plus a Valenza per il corso di formazione docenti

I corsi di formazione per docenti di MyEdu Plus accreditati al MIUR arrivano al DD Valenza. Anche se la scuola è finita e gli alunni sono a casa, all’oratorio, al centro estivo o in villeggiatura, le aule sono sempre aperte. E seduti ai banchi ora si mettono i docenti, non solo per le riunioni di programmazione, ma anche per seguire corsi di aggiornamento professionale.

MyEdu Plus ValenzaNelle aule della primaria “7 Fratelli Cervi” a Valenza in provincia di Alessandria è infatti iniziato il corso di formazione della durata di 20 ore sule tema “Didattica digitale e comunicazione”.

Contenuto del corso di formazione docenti

Il programma del corso per i docenti si articola in 2 moduli di 10 ore ciascuno:

  1. Didattica digitale” con l’obiettivo di fornire le competenze di base per la creazione di lezioni multimediali interattive
  2. “Comunicazione” con l’obiettivo di sviluppare e potenziare le capacità comunicative e relazionali del docente, con un
    focus specifico sulla comunicazione veicolata dai canali digitali e social.

Le lezioni sono di carattere teorico-pratico con un coinvolgimento diretto dei partecipanti anche attraverso dimostrazioni pratiche e l’uso di strumenti e documenti multimediali.
Il primo modulo si è già concluso, mentre il secondo dedicato in modo specifico alla “comunicazione” verrà svolto dai nostri formatori i prossimi 24 e 25 giugno. Al termine delle 20 ore di formazione, i docenti verranno chiamati a sostenere una prova per verificare quanto appreso durante l’intero percorso formativo.