EXPOSCUOLA 2017 #sceglierepercrescere: MyEdu vi aspetta a Padova!

FME Education MyEdu Exposcuola

Proseguendo nel solco di un calendario fitto di eventi nel mondo della formazione, FME Education partecipa alla ventesima edizione di Exposcuola per ribadire l’importanza dell’alleanza tra i professionisti della scuola e le imprese nel segno di una didattica innovativa ed efficace.

Dopo il protocollo d’intesa siglato con il MIUR, la partecipazione a Fiera Didacta e l’annuncio di un nuovo prodotto pensato per gli insegnanti, il 16 novembre l’Editore sarà allo stand 12 proprio per incontrare i veri protagonisti del mondo della scuola: insegnanti, dirigenti, studenti.

MyEdu School per la scuola digitale

FME Education si presenta quindi a questo appuntamento con i positivi risultati del progetto MyEdu School, che nel solo anno scolastico 2016/17 ha coinvolto un totale di circa 30.000 ragazzi e 4.000 insegnanti delle scuole primaria e secondaria di primo grado.

Tra questi, moltissimi insegnanti intraprendenti della province venete – specie Verona e Treviso – hanno iniziato a fare lezione con MyEdu e portare il digitale in classe.

MyEdu School è un ambiente didattico digitale basato sui principi di interattività e inclusività e costruito per rispondere alle specifiche esigenze di insegnanti e studenti: videolezioni, esercizi, giochi e verifiche organizzati in percorsi digitali che seguono il piano formativo della scuola dell’obbligo. Contenuti integrati da una serie di strumenti che offrono all’insegnante la possibilità di creare la Classe Virtuale e monitorare l’andamento degli studenti.

Grazie al progetto MyEdu School quasi 50 istituti comprensivi italiani sono stati dotati sia di una classe virtuale composta da tablet che consentono a docenti e studenti di fare lezione in modo innovativo, sia dell’accesso ai contenuti di MyEdu School. Come servizio integrativo, il progetto ha previsto inoltre la formazione dei docenti da parte di tutor specializzate nell’utilizzo della tecnologia per la didattica e laboratori ludodidattici con i ragazzi.

MyEdu plus: la grande novità

Quest’anno l’Editore ha preparato una grande novità. Si chiama MyEdu plus e promette di diventare il vero alleato dell’insegnante che fa scuola in modo innovativo. Sarà la soluzione integrata per la scuola del futuro: piattaforma e contenuti per creare la classe 2.0, a cui si aggiunge l’aspetto della community – tutto racchiuso in un unico ambiente digitale.

Nei prossimi mesi MyEdu plus sarà a disposizione delle scuole: tutti gli aggiornamenti su http://myeduplus.it/