All’IC Sasso Marconi arriva la classe virtuale di MyEdu

Gli studenti dell’IC Sasso Marconi fanno lezione con MyEdu! Con l’allestimento della classe virtuale formata dai Tablet MyEdu, le lezioni nelle scuole dell’IC Sasso Marconi (in provincia di Bologna) proseguono con una marcia in più. 

La scorsa settimana, il nostro tutor Andrea della cooperativa sociale Stripes ha portato il progetto MyEdu School in tutti i plessi delle primarie e delle secondarie di Sasso Marconi. La dirigente Nancy Tiziana Grande ha scelto FME Education per portare un progetto innovativo e completo nella sua scuola. Il progetto prevede seminari di formazione per i docenti, laboratori digitali per i ragazzi, accesso alla piattaforma online con contenuti didattici e la classe virtuale con i Tablet MyEdu a disposizione di tutti! L’obiettivo? Rendere le lezioni in classe ancora più coinvolgenti! 

Al termine del seminario di formazione, abbiamo consegnato a Marco Caruso, referente della secondaria Galilei, il diploma di scuola innovativa

I docenti dell’IC Sasso Marconi al seminario di formazione di FME Education

I plessi dell’IC Sasso Marconi in provincia di Bologna coinvolti nelle attività

Il progetto MyEdu School è stato adottato nelle scuole primaria Capoluogo, Villa Martini e Fontana, e nella secondaria Galilei di Sasso Marconi. 

Attività svolte dal tutor di MyEdu

Ai seminari di formazione per i docenti sono stati coinvolti più di 95 insegnanti e ai laboratori didattici digitali hanno partecipato oltre 650 studenti delle scuole primarie e secondarie.

Buona continuazione con MyEdu in classe!