All’IC di Villanterio le lezioni digitali si fanno con MyEdu

FME Education - Villanterio - docenti

All’IC di Villanterio, in provincia di Pavia, è arrivato MyEdu School. Il progetto didattico digitale che FME Education ha ideato per rendere la didattica ancora più innovativa e partecipativa approda nelle scuole primarie e secondarie dei paesi del pavese che fanno capo all’IC di Villanterio. Si tratta in totale di quasi 1200 studenti delle primarie e delle secondarie che hanno ora la possibilità di utilizzare MyEdu in classe. 

Il progetto è iniziato da poco e procederà fino a metà febbraio. Il nostro tutor Leonardo proporrà agli studenti dell’IC Villanterio i laboratori didattici digitali basati su attività interattive da fare in classe, utilizzando la LIM e i tablet MyEdu che lasceremo poi in dotazione gratuita all’istituto comprensivo.

La nostra tutor Lorella ha invece già svolto un primo incontro di formazione con i docenti per approfondire il tema dell’integrazione degli strumenti digitali durante le lezioni in classe.

Al termine del seminario di formazione, abbiamo consegnato alla vicaria Giulia Codara, referente del progetto, il diploma di scuola innovativa

FME Education - Villanterio - Dirigente

FME Education a Villanterio: la tutor Lorella consegna alla vicaria Giulia Codara il diploma di Scuola Innovativa

I plessi dell’IC Villanterio in provincia di Pavia coinvolti nelle attività

Il progetto MyEdu School è stato adottato da tutte le scuole primarie e secondarie dell’IC Villanterio. Si tratta delle primarie di: Villanterio, Magherno, Copiano, Gerenzago, Inverno e Monteleone, Vistarino, Marzano e Miradolo Terme. Le secondarie invece sono di Villanterio, Magherno e Miradolo Terme.

Attività svolte dal tutor di MyEdu

Ai seminari di formazione per i docenti abbiamo coinvolti più di 120 insegnanti e ai laboratori didattici digitali parteciperanno in tutto quasi 1200 studenti delle scuole primarie e secondarie.

Buona continuazione con MyEdu in classe!