MyEdu School arriva a Pontassieve

FME Education - MyEdu School all'IC di Pontassieve

All’IC di Pontassieve, in provincia di Firenze, è arrivato MyEdu School. La dirigente Tiziana Torri, dopo aver avuto il benestare del Consiglio di Istituto, ha aderito al progetto didattico digitale di FME Education. MyEdu School nasce con l’obiettivo di innovare la didattica in classe. Le attività previste dal Protocollo di Intesa siglato con la scuola prevedono diversi step. Partiamo con gli incontri di formazione per i docenti, poi passiamo ai laboratori didattici digitali da svolgere in classe insieme agli studenti. Ad ogni docente e studente forniamo le credenziali per accedere ai contenuti didattici di MyEdu School. E, infine, dotiamo la scuola di una “classe virtuale” con i Tablet MyEdu che consegniamo in comodato d’uso gratuito all’istituto comprensivo.

Il team dei tutor della cooperativa Stripes ha lavorato in classe con i docenti e con gli studenti, proponendo una settimana di full immersion: grande il coinvolgimento sia da parte degli studenti che dei docenti.

FME Education - MyEdu School all'IC di Pontassieve

Laboratori in corso alla primaria De Amicis di Pontassieve

 

I plessi dell’IC Pontassieve in provincia di Firenze coinvolti nelle attività

Il progetto MyEdu School è stato adottato da tutte le scuole primarie e secondarie dell’IC Pontassieve. Si tratta delle primarie Galilei, Calvino e De Amicis e della secondaria Maltoni.

Attività svolte dal tutor di MyEdu

Ai seminari di formazione per i docenti abbiamo coinvolto più di una trentina di insegnanti e ai laboratori didattici digitali hanno partecipato in tutto quasi 500 studenti delle scuole primarie e secondarie.

Buona continuazione con MyEdu in classe!