25 Tablet per la “Classe virtuale” all’IC Sestri Est di Genova

Una Classe virtuale anche all’IC Sestri Est di genova: i 25 nuovi tablet android sono stati consegnati lo scorso 18 maggio alla Vice preside Rosa Angela Zanelli, che ha accolto i nostri tutor con una ventina di docenti dell’Istituto Comprensivo al plesso della scuola primaria Oberto Foglietta.

Durante l’incontro i nostri educatori hanno spiegato il funzionamento della classe virtuale, che riprende le indicazioni promosse dal MIUR nel progetto Classi 2.0, e presentato ai docenti come i tablet e i contenuti didattici possono essere integrati in una lezione frontale con i ragazzi sia alla primaria che alla secondaria di primo grado.

IC Sestri Est 07

L’incontro con i docenti è stato una sorta di corso di aggiornamento e formazione specifica sulle nostre app e sulle molteplici funzionalità che il progetto Classi virtuali può fornire alla scuola.

Questo progetto innovativo agevola l’apprendimento per competenze mediante attività specifiche inerenti tutte le materie scolastiche.

Tutti gli studenti della classe e i loro docenti avranno ora accesso gratuito ai nostri contenuti e ai percorsi didattici – app, giochi, lezioni, esercizi, test – e i docenti potranno visualizzare e controllare i risultati delle attività svolte da ogni singolo studente, monitorandone il progresso.