“Un mondo nuovo” per la scuola San Giuseppe di Susa

“Mi si è aperto un mondo nuovo”. Con queste parole una maestra della Scuola San Giuseppe di Susa (TO) ha commentato l’incontro conclusivo del progetto didattico MyEdu School che si è svolto nell’ultima settimana di ottobre.

Dopo i laboratori didattici con tutti i ragazzi dell’istituto e la formazione specifica sulla multimedialità applicata alla didattica per i docenti, il 9 novembre presso la sede della scuola primaria in piazza Savoia si è tenuto l’ultimo incontro del progetto, nel quale i nostri educatori Salvatore Noto e Alessia Montefusco, insieme a Benedetta Negri, responsabile dell’assistenza tecnica, hanno consegnato ai docenti della scuola i 10 tablet che andranno a costituire la “Classe virtuale“.

Benedetta Negri consegna alla vice preside il diploma di Scuola Innovativa

Benedetta Negri consegna alla vice preside il diploma di Scuola Innovativa

Grazie alla Classe virtuale i docenti e i ragazzi potranno fare una lezione multimediale anche attraverso i contenuti che abbiamo realizzato a supporto della didattica. I tablet infatti sono già predisposti per essere pronti all’uso e grazie alle nostre app specifiche per le primarie, gli studenti si potranno studiare ed esercitarsi e i docenti potranno monitorare i risultati di ogni singolo.