MyEdu torna a Milano: da oggi siamo anche all’IC San Giuseppe Calasanzio

Le scuole dell’IC San Giuseppe Calasanzio di Milano chiudono l’anno scolastico all’insegna della didattica digitale di MyEdu. A Milano, da oggi, anche le scuole dell’IC San Giuseppe Calasanzio possono avere MyEdu in classe come supporto attivo alla didattica digitale.

Con MyEdu School il nostro tutor Leonardo ha portato anche in questa scuola tutta l’offerta completa del progetto didattico di FME Education.

MyEdu negri_IC San Giuseppe Colasanzio

I docenti dell’IC San Giuseppe Colasanzio dopo il seminario di formazione di MyEdu

La dirigente Annamaria Borando ha deciso, infatti, di aderire al progetto e aprire le porte a un nuovo modello di didattica che punta sull’utilizzo di strumenti e contenuti digitali. L’attività in questo istituto comprensivo durerà un paio di settimane, fino alla dine dell’anno scolastico, per riprendere poi a settembre con la classe digitale, con la dotazione di Tablet Samsung di MyEdu che abbiamo lasciato gratuitamente alla scuola.

I plessi dell’IC San Giuseppe coinvolti nelle attività

Al progetto MyEdu School hanno aderito tutte le scuole dell’IC San Giuseppe Calasanzio: le scuole primarie “San Giuseppe”, “Radice”, “Monte Baldo” e “Pro Juventude” e la secondaria “G. Negri”.

Attività svolte dal tutor di MyEdu

Nei seminari di formazione per i docenti abbiamo coinvolto più di 190 insegnanti e ai laboratori didattici digitali vedono la partecipazione di quasi 1000 studenti in tutto.

Buona continuazione con MyEdu in classe!