MyEdu School arriva nelle scuole di Volvera

FME Education: MyEdu all'IC Volvera

Anche a Volvera, in provincia di Torino, le scuole scelgono MyEdu School. Il progetto didattico digitale sviluppato da FME Education ha coinvolto tutti gli studenti e i docenti delle primarie e secondarie dell’IC Volvera.

La nostra tutor Alessia ha lavorato per più di 2 settimane con i ragazzi delle scuole del piccolo centro del torinese, coinvolgendoli in attività e laboratori digitali dedicati soprattutto al tema del mare e della sostenibilità ambientale. Alessia ha infatti proposto il nuovo laboratorio “Il mare e l’impatto dell’uomo” sviluppato insieme a Mario Tozzi e all’Acquario di Genova per parlare ai ragazzi di un tema molto attuale: la tutela dell’ecosistema marino e dei suoi abitanti. 

I docenti, invece, hanno seguito i seminari di formazione sulle nuove tecnologie applicate alla didattica. Inoltre con MyEdu School docenti e studenti potranno fruire dei contenuti didattici disponibili sulla piattaforma online di FME Education. Infine, per favorire l’utilizzo dei contenuti durante le normali lezioni, abbiamo predisposto una “classe virtuale” composta dai Tablet MyEdu lasciati in dotazione gratuita alla scuola.

FME Education: MyEdu all'IC Volvera

FME Education: MyEdu all’IC Volvera

 

I plessi dell’IC Volvera in provincia di Torino coinvolti nelle attività

Il progetto MyEdu School è stato adottato da tutte le scuole primarie e secondarie dell’IC Volvera. Si tratta delle primarie Don Milani, P. Levi e Don Balbiano e della secondaria Campana.

Attività svolte dal tutor di MyEdu

Ai seminari di formazione per i docenti abbiamo coinvolto più di 100 insegnanti e ai laboratori didattici digitali hanno partecipato in tutto quasi 630 studenti delle scuole primarie e secondarie.

Buona continuazione con MyEdu in classe!