MyEdu School arriva in provincia di Arezzo all’IC Alto Casentino di Pratovecchio Stia

In provincia di Arezzo la prima scuola targata MyEdu School è l’IC Alto Casentino di Pratovecchio Stia. I ragazzi delle Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie hanno passato delle giornate intense con la nostra tutor Marianna che li ha coinvolti nei laboratori didattici multimediali di MyEdu. I Tablet MyEdu da utilizzare in classe e il diploma di Scuola innovativa sono stati consegnati alla dirigente Carmela Cosentino.

I plessi dell’IP Collegio di Maria la Purità coinvolti nelle attività

Il progetto MyEdu School è stato adottato da tutte le scuole dell’Istituto Comprensivo. I laboratori multimediali sono infatti stati svolti nelle scuole dell’Infanzia e della Primaria “Bambini vittime di San Giuliano” di Montemignano, nel plesso “L. Ghelli” di Pratovecchio Stia e alla Scuola dell’Infanzia di Castel San Niccolò, alla Primaria “P. Uccello” di Pratovecchio Stia e alla Don Bosco di San Niccolò, e alle Secondarie “R. L. Montalcini” di Pratovecchio Stia e “Strada in Cosentino” di Castel San Niccolò.

 

MyEdu - La dirigente Alessandra Mucci dell'IC Alto Casentino

MyEdu – La dirigente Alessandra Mucci dell’IC Alto Casentino

 

Attività svolte dalle tutor di MyEdu

Ai seminari di formazione per i docenti sono stati coinvolti più di 70 insegnanti e ai laboratori didattici digitali hanno partecipato più di 530 studenti delle scuole dell’infanzia, delle primarie e delle secondarie.

A questo link è inoltre possibile consultare l’avviso pubblicato dalla scuola sul proprio sito. Il nostro grazie va alla dirigente, a tutti i docenti e ad ogni singolo studente per la partecipazione e l’entusiasmo che hanno messo nel progetto.

Buona continuazione con MyEdu in classe!