MyEdu School approda sui banchi colorati del Centro Maria Letizia Verga

MyEdu_OspedaleSGerardo_Maria-Letizia-Verga1

È appena partito il progetto avviato con le insegnanti della Scuola in Ospedale dell’I. C. Salvo D’Acquisto di Monza che operano presso il Centro Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino.

Disegni e colori arredano gli spazi comuni del Centro Maria Letizia Verga all’interno delle strutture dell’Ospedale San Gerardo di Monza: un ambiente innovativo e accogliente costruito su misura dei suoi piccoli pazienti. Da oggi, su questi banchi colorati sono approdati i contenuti digitali di MyEdu School, che FME Education ha messo a disposizione di docenti e alunni grazie a un accordo con le insegnanti dell’Ospedale.

MyEdu_OspedaleSGerardo_Maria-Letizia-Verga3

Proprio questa settimana il progetto è partito ufficialmente con la giornata di formazione tenuta dalla tutor Lorella con il team dei docenti, e proseguirà senza soluz ione di continuità fino a quando i ragazzi del San Gerardo vorranno utilizzare i giochi didattici e le videolezioni animate di MyEdu nel corso delle loro lezioni.

Collaborare con un team di professioniste competenti e motivate come le docenti della squadra del San Gerardo è un’opportunità che non capita tutti i giorni. Queste insegnanti hanno una marcia in più e la loro intraprendenza ci motiva a fare sempre meglio per offrire strumenti di formazione sempre più rispondenti alle esigenze di ogni singolo alunno”, afferma Massimo Fumagalli, FME Education.

L’Editore, che da anni lavora a stretto contatto con scuole, insegnanti e genitori, progetta e realizza contenuti didattici multimediali con lo scopo di facilitare l’apprendimento dei ragazzi attraverso la leva del digitale. In quanto piattaforma didattica digitale costruita sui principi di interattività e inclusività, MyEdu sfrutta intrinsecamente i vantaggi della tecnologia come facilitatore dell’apprendimento, attraverso elementi quali la possibilità di utilizzare il carattere OpenDislexyc, la modularità dei contenuti multimediali, la tracciabilità dei risultati, le verifiche adattive, la multisensorialità e la multicanalità.

Oggi, forte degli incoraggianti risultati del progetto MyEdu School, FME Education mira ad andare oltre, studiando soluzioni sempre più specifiche e rispondenti alle esigenze degli studenti che possono presentare bisogni di apprendimento specifici.

MyEdu_OspedaleSGerardo_Maria-Letizia-Verga2

La nuova collaborazione con il Centro Maria Letizia Verga rientra in un progetto più ampio che FME Education sta portando avanti con diverse realtà: dall’Associazione Bianca Garavaglia, che opera all’interno dell’Istituto dei Tumori di Milano, alla collaborazione con le insegnanti dell’IC Peyron all’interno dell’Ospedale Regina Margherita di Torino.

Portare la ‘Scuola in Ospedale’ è un’iniziativa lodevole che deve essere supportata e promossa anche al di fuori dei plessi ospedalieri: questo è il nostro intento e intendiamo proseguire su questa strada”, conclude Massimo Fumagalli.