MyEdu School alla Scuola in Ospedale di Conegliano Veneto

“Siamo entusiasti di iniziare insieme a Voi una nuova tappa del nostro percorso di supporto al progetto “Scuola in Ospedale”!”. Sono queste le parole che aprono la lettera di FME Education indirizzata al Consiglio di istituto dell’IC Grava di Conegliano Veneto.

La nuova collaborazione con la “Scuola in Ospedale” dell’IC Grava di Conegliano rientra in un progetto più ampio che FME Education sta portando avanti con diverse realtà: dall’Associazione Bianca Garavaglia, che opera all’interno dell’Istituto dei Tumori di Milano, alla collaborazione con le insegnanti dell’IC Peyron che lavorano presso l’Ospedale Regina Margherita di Torino, al Centro Maria Letizia Verga dell’ospedale San Gerardo di Monza.

Dopo aver parlato con la dirigente Milena Valbonesi e aver preso contatti con Michela Papi, insegnante referente della ” Scuola in Ospedale”, la nostra tutor Federica ha portato la “Classe virtuale” di MyEdu School nella sala dell’ospedale di Conegliano allestita come una vera e propria aula scolastica.

Insegnanti e alunni avranno quindi a disposizione i tablet e i contenuti digitali di MyEdu School per fare lezione in modo più coinvolgente e, speriamo, divertirsi mentre imparano cose nuove.

L’Editore, sulla base del lavoro di questi anni con scuole, insegnanti e genitori, progetta e realizza contenuti didattici multimediali con lo scopo di facilitare l’apprendimento dei ragazzi attraverso la leva del digitale. L’obiettivo è di sfruttare la tecnologia per facilitare la didattica e rendere l’apprendimento personalizzato e inclusivo.

Portare la ‘Scuola in Ospedale’ è un’iniziativa che deve essere supportata e promossa anche al di fuori dei plessi ospedalieri: questo è il nostro intento e intendiamo proseguire su questa strada”, conclude l’Editore.