MyEdu arriva nelle scuole di Rozzano

Le scuole primarie dell’IC Beltrami di Rozzano in provincia di Milano adottano MyEdu School! La nuova dirigente Carmela Lugani, insieme al suo team digitale, ha scelto di aderire al progetto di FME Education. Saranno quasi 600 gli studenti delle scuole primarie Dei Garofani e di Via Milano che potranno utilizzare in classe i contenuti della piattaforma online MyEdu School.

Il progetto didattico MyEdu School non si ferma solo ai contenuti, ma punta sulla formazione dei docenti. Parte fondamentale delle attività sono infatti i seminari svolti dai nostri formatori: occasioni preziose per comprendere come integrare MyEdu nelle attività didattiche di tutti i giorni per rendere le lezioni frontali ancora più coinvolgenti.

MyEdu School vuol dire anche laboratori digitali per gli studenti: i nostri tutor Lorella e Leonardo hanno infatti coinvolto tutti gli studenti in divertenti attività didattiche svolte alla LIM e con i Tablet MyEdu.

All’IC Beltrami abbiamo inoltre lasciato in dotazione gratuita la “Classe Vrtuale” composta dai Tablet MyEdu che saranno a disposizione di docenti e studenti per le lezioni in classe.

 

FME Education - IC beltrami

FME Education all’IC Beltrami di Rozzano

I plessi dell’IC Beltrami di Rozzano coinvolti nelle attività

Il progetto MyEdu School è stato adottato dalle scuole primarie dell’IC Beltrami di Rozzano. Si tratta delle scuole dei Garofani e di via Milano.

Attività svolte dal tutor di MyEdu

Ai seminari di formazione per i docenti abbiamo coinvolto 80 insegnanti e ai laboratori didattici digitali hanno partecipato in tutto quasi 600 studenti.

Buona continuazione con MyEdu in classe!