MyEdu arriva in provincia di Pavia all’IC Vidigulfo

MyEdu_IC_Vidigulfo

MyEdu School arriva all’IC di Vidigulfo. Il 2019 è iniziato all’insegna della didattica digitale in questo Istituto comprensivo della pavese. I seminari di formazione per i docenti e i laboratori multimediali per i ragazzi tenuti dal team di tutor di Stripes Onlus formato da Serena, Andrea e Matteo, sono stati seguiti con molto entusiasmo. Ma non solo! Per i docenti e per gli alunni del Vidigulfo è arrivata anche la “classe virtuale” con i nuovissimi Tablet di MyEdu.

Il progetto MyEdu School mira in modo specifico a promuovere l’uso delle nuove tecnologie e dei contenuti digitali in classe. Il nostro obiettivo è facilitare e migliorare la didattica di tutti i giorni. Inoltre i contenuti didattici di MyEdu sono sempre a disposizione e accessibili da tutti i docenti e dai ragazzi nelle ore scolastiche. In questo modo le lezioni possono diventare finalmente innovative e anche divertenti.

MyEdu_consegna_diploma_IC_Vidigulfo

La dirigente Antonella Bignami con il diploma di “Scuola Innovativa”

I plessi dell’IC Vidigulfo (PV) coinvolti nelle attività

Il progetto MyEdu School è stato adottato in tutte le scuole dell’IC Vidigulfo: alle primarie Mazzini di Vidigulfo, Angelini di Bornasco, San Giovanni Bosco di Zeccone, alla secondaria di Vidigulfo e alle scuole di Lardirago.

Attività svolte dalla tutor di MyEdu

Ai seminari di formazione per i docenti sono stati coinvolti più di 140 insegnanti e ai laboratori didattici digitali hanno partecipato più di 1000 studenti delle scuole primarie e secondarie.

Buona continuazione con MyEdu in classe!