MyEdu arriva a Tivoli

FME Education Tivoli

MyEdu School è arrivato fino a Tivoli dove c’è stato un grande interesse per la app di italiano! All’Istituto Paritario Villa Adriana, la nostra tutor Federica Cavestro ha proposto una full immersion nel mondo della didattica digitale di MyEdu School. Due intense giornate dedicate alla formazione e ai contenuti di MyEdu School.

La “classe digitale”

Uno dei pilastri di cui si compone il progetto MyEdu School è la dotazione tecnologica. Anche in questo istituto abbiamo infatti lasciato in dotazione gratuita i nostri tablet, configurati con i contenuti didattici digitali di MyEdu. Le docenti potranno così proporre ai ragazzi delle lezioni multimediali, per fare in modo molto semplice ma efficace lezione in classe sfruttando la LIM e i tablet.

Lezione in classe con i tablet e la app di italiano

In questa scuola non si userà più solo il quaderno di carta. Gli studenti potranno ora “scrivere” e svolgere esercizi di matematica, di italiano o di storia direttamente sul tablet, e il docente potrà seguire dalla sua postazione l’andamento delle attività di ogni singolo studente. Come? Semplice! La risposta è tutta nelle nostre app che abbiamo appunto chiamato “Quaderni” e che rendono tutto questo possibile e reale.

FME Education app di italiano

 

Gli studenti del Villa Adriana hanno sperimentato la lezione digitale con la app il Quaderno di Italiano e insieme alla nostra tutor hanno svolto inizialmente delle prove di grammatica e poi hanno concluso con un dettato. La nostra tutor ha seguito passo passo il lavoro degli studenti, passando prima tra i banchi e poi controllando l’andamento dal suo registro delle attività.

FME Education Tivoli laboratori in classe

In tempo reale, ha potuto constatare i risultati degli esercizi assegnati.

Anche i docenti potranno seguire l’esempio dato dalla nostra tutor, e sperimentare con i ragazzi le lezioni digitali in classe! Buona lezione digitale amici di Tivoli!