MyEdu arriva a Bari alle primarie dell’IC Umberto I – San Nicola

Alle primarie dell’IC Umberto I – San Nicola a Bari le lezioni sono digitali con MyEdu. Gli studenti delle primarie Piccinni e Corridoni possono ora fare lezione utilizzando la “classe virtuale” di MyEdu! I Tablet di FME Education e i contenuti della piattaforma online MyEdu School sono infatti a disposizione di docenti e alunni per rendere le attività in classe ancora più coinvolgenti e interattive.

Nelle scorse settimane gli educatori della cooperativa sociale Stripes hanno svolto i seminari di formazione con i docenti e i laboratori digitali con i ragazzi.

Al termine del seminario di formazione svolto il 29 gennaio presso la primaria Piccinni, abbiamo consegnato a Giuseppe Capozza, dirigente dell’IC Umberto I – San Nicola, il diploma di scuola innovativa

MyEdu all'IC Umberto I di Bari: i docenti durante il seminario di formazione

MyEdu all’IC Umberto I di Bari: i docenti durante il seminario di formazione

I plessi dell’IC Umberto I – San Nicola di Bari coinvolti nelle attività

Il progetto MyEdu School è stato adottato nelle scuole primarie dell’IC Umberto I – San Nicola. Si tratta della primaria Piccinni e della Corridoni del capoluogo pugliese. 

Attività svolte dal tutor di MyEdu

Ai seminari di formazione per i docenti abbiamo coinvolto più di 70 insegnanti. Ai laboratori didattici digitali, invece, hanno partecipato oltre 650 studenti delle scuole primarie.

Buona continuazione con MyEdu in classe!