A Lonate Ceppino parte una nuova idea: la “lezione assistita”!

lavoro in classe con i tablet

All’IC Salvo d’Acquisto di Lonate Ceppino, l’incontro di formazione sui tablet che abbiamo donato alla scuola è andato molto bene. Lunedì pomeriggio alla secondaria Sally Mayer erano presenti quasi 60 docenti sia delle primarie che delle secondarie.
Visto l’entusiasmo dimostrato, abbiamo pensato di sperimentare con loro una nuova idea: la “lezione assistita”. La nostra tutor Melissa Caputo ritornerà in alcune classi e affiancherà i docenti durante una lezione: una sorta di “laboratorio” in classe da svolgere questa volta con i nostri tablet.

lavoro in classe con i tablet sulle prove INVALSI

lavoro in classe con i tablet sulle prove INVALSI

Pubblichiamo qui di seguito la testimonianza di Silvia Sommaruga, Dirigente Scolastico dell IC Salvo D’Acquisto di Lonate Ceppino.

 

A nome dei docenti dell’Istituto Comprensivo Salvo d’Acquisto di Lonate Ceppino, come Dirigente scolastico  desidero ringraziare  FME education  per l’esperienza condivisa in questo anno scolastico. Inoltre ringrazio la dott.ssa Caputo per l’assistenza, la professionalità e la disponibilità che ha mostrato nella presentazione del progetto MyEdu School.

L’opportunità di avere i tablet a disposizione del gruppo classe permetterà di sviluppare metodologie di didattica laboratoriale in grado non solo di interessare gli alunni, ma allo stesso modo di stimolare i docenti verso una didattica interattiva e coinvolgente.”
Il Dirigente Scolastico
Silvia Sommaruga
Consegna diploma di Scuola Innovaiva

La consegna del diploma di Scuola Innovativa a Silvia Sommaruga, Dirigente dell’IC di Lonate Ceppino

 

Su Facebook trovate tutte le foto!