L’IC Morosini di Milano entra nella rete di sperimentazione di MyEdu Plus

La sperimentazione di MyEdu Plus coinvolge anche l’IC Morosini di Milano!

Il progetto di FME Education per la didattica innovativa coinvolge la sua seconda scuola milanese prima del lancio ufficiale di maggio

Una full immersion di 4 ore di formazione per le insegnanti dell’IC Morosini di Milano. Da qui parte la sperimentazione di MyEdu Plus! Un momento importante, segno dell’attenzione che la scuola ha per la didattica digitale.

IC Morosini_Milano_sperimenta_MyEdu Plus

Il team delle insegnanti dell’IC Morosini di Milano che partecipano alla sperimentazione con MyEdu Plus

MyEdu Plus all’IC Morosini di Milano

 

Le insegnanti parteciperanno alla sperimentazione della piattaforma digitale MyEdu Plus fino alla fine del mese di maggio. Referente del progetto è Giovanna Scasascia, docente del Morosini che utilizza la piattaforma in classe con la sua 4C e collabora con FME Education in qualità di coordinatrice didattica. Anche la sua collega Fulvia Tonini ha deciso di partecipare alla sperimentazione con la sua classe seconda.

I preziosi consigli delle docenti ci hanno permesso di rendere la piattaforma digitale sempre più rispondente alle esigenze degli insegnanti e della didattica. Le funzioni, gli strumenti, i termini utilizzati all’interno del nuovo portale di FME Education per la scuola, sono stati valutati in ogni singolo particolare da un team di docenti esperti, tra cui la Scasascia ha avuto un ruolo primario.

Il Dirigente scolastico del Morosini, Sergio Umberto Roncarati, si è dimostrato felice di attivare per la sua scuola il progetto di sperimentazione, consapevole dell’importanza di traghettare docenti e alunni verso una didattica digitale all’avanguardia.

Buon proseguimento con MyEdu Plus!