La sperimentazione di MyEdu Plus arriva a Tivoli!

Il Convitto Amedeo di Savoia di Tivoli partecipa alla sperimentazione di MyEdu Plus!

L’entusiasmo dei docenti accompagna il progetto sperimentale nelle aule del prestigioso istituto di Tivoli

La prima scuola del Lazio ad avere MyEdu Plus è il Convitto Amedeo di Savoia di Tivoli. L’entusiasmo e l’attenzione che hanno dimostrato i docenti e il dirigente Antonio Manna durante il corso di formazione fa comprendere come la didattica digitale sia uno dei punti fermi sui quali la scuola punta per la formazione dei propri ragazzi.

MyEdu Plus al Convitto Amedeo di Savoia di Tivoli

MyEdu Plus al Convitto Amedeo di Savoia di Tivoli

 

MyEdu Plus al Convitto Amedeo di Savoia di Tivoli

Dopo il corso di formazione di 4 ore tenuto da Benedetta Negri, responsabile dei progetti scuola per FME Education, gli insegnanti del Convitto Amedeo di Savoia sono pronti per partire con la sperimentazione di MyEdu Plus!

I docenti useranno in classe la piattaforma digitale e potranno proporre ai propri studenti delle lezioni innovative grazie ai video, alle animazioni e alle esercitazioni presenti su MyEdu Plus. In più, ogni docente potrà preparare le proprie lezioni direttamente su MyEdu, inserendo i propri contenuti, creando mappe concettuali e proponendo verifiche personalizzate.

La sperimentazione è un passaggio molto importante per FME Education: il rapporto e lo scambio di impressioni e suggerimenti tra gli insegnanti e il nostro Help Desk è una costante del progetto che ci permette di rispondere in tempo reale alle richieste dei docenti.

Anche per la scuola di Tivoli la sperimentazione terminerà con la fine del mese di maggio.