La rete di MyEdu Plus cresce sempre più: in sperimentazione anche all’IC Fornara di Carpignano

Il team digitale dell’IC Fornara di Carpignano Sesia (NO) sceglie la strada dell’innovazione con MyEdu Plus!

L’impronta verso la digitalizzazione della didattica con MyEdu Plus passa anche da un piccolo paese del novarese. Siamo a Carpignano Sesia presso la scuola primaria dell’IC Fornara. A condurre qui i nostri formatori è stata l’intraprendenza del team digitale della scuola. Sono infatti Antonella Carracini, Rita Scalvino e Nicoletta Sguaitamatti che hanno seguito l’esperienza all’IC Morosini di Milano della loro collega Giovanna Scasascia.

MyEdu Plus in sperimentazione all'IC Fornara

MyEdu Plus all’IC Fornara di Carpignano Sesia

La sperimentazione in questa scuola è partita già dal mese di marzo e proseguirà fino alla fine di Maggio. Le docenti del team digitale della scuola hanno voluto proporre anche alle loro colleghe il seminario di formazione dedicato alla didattica innovativa con MyEdu Plus tenuto da Benedetta, la nostra referente per i progetti nelle scuole.

In questi mesi, le docenti stanno utilizzando MyEdu Plus in classe con i loro studenti e sono in contatto costante con l’ufficio Help Desk che fornisce assistenza e supporto sui contenuti, sulle funzionalità e sulle potenzialità dell’applicazione di MyEdu Plus in classe!

Buona continuazione con MyEdu Plus in classe!