FME_MyEdu_IP_Poirino_docenti

La classe virtuale targata MyEdu arriva a Poirino

Anche il comune di Poirino, nell’area metropolitana di Torino, ha la sua classe virtuale targata MyEdu.

L’Istituto Paritario Amaretti diretto da Luisella Quattroccolo ha adottato il progetto didattico di FME Education e, da oggi, anche Poirino ha la sua scuola innovativa, dove è possibile fare didattica in modo nuovo e interattivo grazie al progetto MyEdu School.

Il seminario di formazione sulla didattica digitale

Il primo passo di MyEdu School è stato l’incontro di formazione con le docenti della scuola guidato dalla nostra tutor del Piemonte Alessia Montefusco.

In occasione del seminario, le insegnanti hanno potuto apprezzare i contenuti didattici digitali realizzati dall’Editore e sperimentare l’attivazione della classe virtuale tramite i tablet MyEdu, che avranno a disposizione in comodato d’uso gratuito per tutto l’anno scolastico e che potranno utilizzare insieme alla loro LIM.

Al seminario seguirà il laboratorio ludodidattico con gli studenti, che assaporeranno il gusto di sentirsi i veri protagonisti della lezione con i contenuti e gli esercizi digitali interattivi.

Impressioni positive dalle insegnanti

I contenuti di MyEdu sono stati riconosciuti dalle insegnanti come “risorse e strumenti molto validi per l’apprendimento“: per questo, su richiesta delle docenti, FME Education ha organizzato un ciclo di lezioni assistite dalla tutor Alessia.

Conclusa la fase di formazione, insegnanti e studenti avranno finalmente lo strumento per rendere la scuola digitale una realtà: una sfida nuova e avvincente per chi crede nel digitale come una risorsa per l’apprendimento! In bocca al lupo e buon lavoro per questa nuova avventura!