La Classe virtuale arriva a Reggio Emilia

Il progetto didattico “MyEdu School la Classe virtuale” è arrivato anche all’IC Einstein di Reggio Emilia. Ieri pomeriggio alla primaria Cà Bianca di via Gattalupa, le nostre incaricate Lorella Binda e Benedetta Negri hanno consegnato alla Vicepreside Paola Paoli i 25 tablet android configurati con le nostre app per fare in classe una lezione multimediale.

MyEdu School a Reggio Emilia

Il gruppo di docenti dell’IC Einstein di Reggio Emilia con i 25 tablet android appena consegnati

Alla consegna dei tablet erano presenti anche una trentina di docenti e le nostre incaricate hanno tenuto un incontro di più di due ore per mostrare il funzionamento degli strumenti e dei contenuti che la scuola avrà a disposizione per supportare le lezioni in classe con gli alunni.

Una formazione specifica sui contenuti, sulle nostre app e sulle molteplici funzionalità che il progetto “Classe virtuali” può fornire alla scuola.

L’installazione della “Classe virtuale” è però l’ultimo passaggio di un progetto didattico più ampio, iniziato a settembre con gli incontri di formazione specifica per i docenti e che è proseguito nel mese di ottobre con i laboratori multimediali dedicati agli alunni. Un progetto completo che per la scuola è del tutto gratuito.

Attraverso i 25 tablet, ogni studente della classe avrà accesso ai nostri contenuti e ai percorsi didattici – app, giochi, lezioni, esercizi, test – e i docenti potranno visualizzare e controllare i risultati delle attività svolte da ogni singolo studente, monitorandone il progresso.

Hanno parlato della Classe virtuale anche sul Resto Del Carlino del 30 ottobre 2016