In provincia di Piacenza all’IC Bobbio arriva MyEdu

MyEdu School arriva anche a Bobbio, in provincia di Piacenza. L’IC Bobbio – Capoluogo conclude l’anno scolastico con una grande novità che ha coinvolto tutte le classi della scuola primaria e secondaria. La nostra tutor Lorella ha infatti passato una settimana a stretto contatto con i docenti e i ragazzi dell’Istituto comprensivo di Bobbio. Grazie ai seminari di formazione, ai laboratori didattici digitali e alla classe virtuale con i Tablet Samsung che MyEdu ha predisposto e lasciato a titolo gratuito alla scuola, le ultime settimane di scuola rientreranno di sicuro tra le più tecnologiche dell’anno scolastico. 

Il referente del progetto MyEdu

Il referente dell’IC Bobbio del progetto MyEdu

Durante le attività la tutor Lorella ha proposto il nuovo laboratorio di MyEdu dedicato all’Educazione civica “Viaggio tra regole ed emozioni” presentato il 9 maggio in anteprima al Salone del libro di Torino.

MyEdu_FME_cittadinanza globale

Una schermata del nuovo laboratorio “Viaggio tra regole ed emozioni”

 

I plessi dell’IC Bobbio Capoluogo coinvolti nelle attività

Al progetto MyEdu School hanno aderito tutte le scuole primarie e secondarie che fanno capo all’IC Bobbio Capoluogo: la primaria “Paramidani” e alla secondaria “Vittorino da Feltre”, a Marsaglia la primaria “Rodari”, a Perino la primaria “Martini Torre”, a Travo la primaria “Fracchioni” e la secondaria “Anguissola”, a Ottone la primaria “Casazza” e la secondaria “Toscanini”.

Attività svolte dal tutor di MyEdu

Nei seminari di formazione per i docenti sono stati coinvolti più di 70 insegnanti e ai laboratori didattici digitali hanno partecipato in tutto 300 studenti.

Buona continuazione con MyEdu in classe!