Il nuovo corso “Didattica interattiva con MyEdu” approda a #Futura Bergamo

Ancora aperte le iscrizioni per l’appuntamento di martedì 18 settembre a #Futura Bergamo nell’ambito dello Stakeholders’ Club.

Una partenza in quarta per questo back to school con le nuove tappe del roadshow ‘futuristico’ del Piano Nazionale Scuola Digitale. Tra dibattiti sull’innovazione, laboratori, spettacoli, hackathon e formazione, la tre giorni di Bergamo si prospetta un altro appuntamento imperdibile. E anche questa volta FME Education è tra gli stakeholders invitati a partecipare.

A #Futura Bergamo con un nuovo corso per docenti

L’Editore invita tutti i docenti della scuola primaria a partecipare al workshop “Didattica interattiva con MyEdu”. Per l’occasione presenterà un estratto del suo nuovo Corso intensivo in Didattica Digitale. Il corso è stato progettato con l’obiettivo di fornire le competenze di base per la creazione di lezioni multimediali interattive. Verranno proposte lezioni teorico-pratiche, dimostrazioni specifiche e verranno coinvolti direttamente i partecipanti. Verranno affrontati temi quali interattività e didattica, visualizzazione dei concetti, didattica e social media, produzione e distribuzione di contenuti personalizzati e gamification.

Iscriviti ora!

Le iscrizioni sono aperte a questo link:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-fme-education-benedetta-negri-didattica-interattiva-con-myedu-49986692543

Nell’ottica del Piano Nazionale Scuola Digitale l’insegnante assume un nuovo ruolo educativo. Ed è proprio per questo che senza la sua mediazione non è possibile trasformare la tecnologia in concreta innovazione per la didattica”. Ad affermarlo è Massimo Fumagalli, l’Editore di MyEdu. “Siamo entusiasti di partecipare a Futura, un’occasione per noi preziosa per confrontarci direttamente con i nostri interlocutori primari, i professionisti della scuola. Le Istituzioni e le imprese hanno il compito di supportare gli insegnanti nella formazione, e nell’introduzione di nuove metodologie che accompagnino le dotazioni tecnologiche.