All’IC Bottacchi di Novara l’anno parte all’insegna di MyEdu!

MyEdu approda a Novara all’IC Bottacchi: per un inizio d’anno davvero in grande stile, la dirigente Laura Panziera per i suoi piccoli studenti ha scelto MyEdu e la sua Classe Digitale.

Nelle ultime due settimane la nostra tutor Lorella Binda ha coinvolto nei laboratori didattici di MyEdu più di 700 studenti novaresi.

MyEdu all’IC Bottacchi

Le scuole dell’infanzia e le primarie dell’IC Bottacchi di Novara hanno deciso di iniziare il nuovo anno scolastico con una marcia in più. Ma soprattutto, hanno deciso di coinvolgere anche i bambini più piccoli, quelli della scuola dell’infanzia.

Sono infatti più di 700 gli studenti che hanno partecipato alle attività laboratoriali dei formatori di FME Education, e sono circa 130 gli insegnanti che nelle ultime due settimane hanno seguito con entusiasmo tutti gli step previsti dal progetto MyEdu School. Il primo passo è stato la predisposizione delle Classe digitale composta da 10 tablet MyEdu. I tablet verranno inizialmente utilizzati soprattutto con i bambini delle scuole dell’infanzia.

seminari di formazione hanno coinvolto tutti i docenti dell’Istituto Comprensivo e sono stati seguiti con molta attenzione.

L’ultimo passaggio del progetto MyEdu School è rappresentato dai laboratori didattici per i ragazzi: tutte le classi dei plessi delle scuole dell’infanzia Cittadella, Spreafico e Baggioni e delle primarie Levi, Bazzoni e Baggioni hanno partecipato con entusiasmo ai percorsi digitali proposti dalla nostra tutor.

Grazie alle LIM e ai tablet MyEdu, anche i più piccoli si sono avventurati alla scoperta delle attività didattiche proposte nella Stanza delle meraviglie.

Le lezioni assistite

Durante gli incontri di formazione, i docenti si sono dimostrati molto interessati ad approfondire la conoscenza della piattaforma MyEdu School. La forte dotazione tecnologica delle scuole dell’IC Bottacchi, che dispongono infatti di una LIM in ogni classe, permette di svolgere in classe delle lezioni integrate, usando sia libro che i contenuti didattici digitali.

Per questo motivo, l’appuntamento con MyEdu in queste scuole proseguirà anche nel mese di Ottobre, quando la nostra tutor Lorella tornerà per svolgere insieme ai docenti delle “lezioni assistite“: ovvero momenti di affiancamento al docente per aiutarlo a mettere in pratica, nella realtà di tutti i giorni, il modello di didattica digitale proposto da MyEdu.