Il Festival della comunicazione si avvicina

Il Festival della Comunicazione è alle porte: dall’8 all’11 settembre saremo a Camogli con tante idee e tanti progetti.

Non sappiamo se si aggireranno furtivamente i Pokémon virtuali, di sicuro ci saranno cyborg, personaggi eclettici e animali dello zoo: tutti i protagonisti che animano i giochi didattici multimediali di FME Education. Al nostro stand, sulla terrazza del lungomare, i ragazzi delle primarie e delle secondarie di primo grado potranno divertirsi con i nostri giochi educativi multimediali per scoprire che studiare e imparare cose nuove è anche piacevole!

Al Festival presenteremo in anteprima ZooGame, il nuovo gioco multimediale per gli studenti delle primarie. Con ZooGame i ragazzi potranno imparare tutto sul mondo degli animali e non solo: giochi di logica, di abilità ma anche italiano e un divertentissimo “indovina chi”.

Nell’aula gialla del Palazzo comunale organizzeremo invece dei veri e propri laboratori multimediali: si tratta di incontri della durata di un’ora circa tenuti dalle nostre educatrici per stimolare l’apprendimento attraverso attività coinvolgenti da svolgere su PC o tablet.

Guidati da un educatore i ragazzi potranno fare un tour virtuale per le isole fluttuanti degli avatar, oppure scoprire tutte le curiosità sul mondo degli animali.
Unico obiettivo: imparare divertendosi attraverso attività multimediali e interattive.

I laboratori dureranno un’ora circa e si svolgeranno venerdì, sabato e domenica al mattino alle 10.30 e al pomeriggio alle 17.00.

Per prenotarsi basterà scrivere una mail a monia.rolfi@fmeeducation.it.

Vi aspettiamo!