Didattica digitale e comunicazione nel web 2.0 al convegno FOE

Anche quest’anno MyEdu sarà presente al “XX Convegno Nazionale Cdo Opere Educative”. Dal 22 al 24 febbraio saremo a Lazise in qualità di partner della FOE, in virtù della convenzione  che l’Editore ha stipulato con l’Associazione nel 2016.

MyEdu al XX Convegno Nazionale Cdo Opere Educative

Titolo della tre giorni dedicata alla scuola sarà ”Fatti di libertà, luoghi di educazione”, tema che FME Education affronterà dal punto di vista della didattica digitale. Sabato 23 febbraio alle 14.00 Benedetta Negri, responsabile dei progetti per le scuole, terrà un workshop dedicato alla “Didattica digitale e comunicazione nel web 2.0”.

 

Siamo convinti che la tecnologia digitale affiancata a una comunicazione efficace e consapevole delle dinamiche del web collaborativo possa essere un valore aggiunto concreto di competenze e tecniche a disposizione dei docenti per migliorare l’insegnamento e ottimizzare le relazioni con il singolo studente e l’intera classe.

L’obiettivo del workshop è presentare il nuovo corso di formazione proposto da FME Education e progettato per fornire ai docenti le competenze per la creazione di lezioni multimediali interattive attraverso lezioni teorico-pratiche, con dimostrazioni e coinvolgimento diretto dei partecipanti, anche attraverso l’utilizzo di MyEdu Plus, il nuovo strumento creato da FME Education per la scuola.

Il workshop è dedicato ai docenti delle scuole primarie.

Per maggiori informazioni o iscrizioni scriveteci a MyEdu@fmeeducation.it