Conosciamo le prime #ScuoleMyEdu dell’AS 2019/20

Quest’anno scolastico è iniziato alla grande per MyEdu! In poco più di un mese le scuole che hanno aderito al progetto MyEdu School sono ben 18!

Le scuole di MyEdu di questo inizio anno sono distribuite uniformemente in tutta Italia: Piemonte, Umbria, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Sicilia con ben 6 scuole in Lombardia.

Il progetto per le scuole di MyEdu

MyEdu School è la sintesi della propria visione di “scuola” che l’Editore ha costruito in anni di esperienza con docenti e studenti. Un progetto completo a 360 gradi per la scuola primaria e secondaria di primo grado che mira a portare le nuove tecnologie in classe.

Partiamo dai contenuti didattici del portale MyEdu e proseguiamo con la formazione per i docenti e con i laboratori digitali per i ragazzi. Punto di forza del progetto è la tecnologia: per fare in modo che il digitale venga impiegato in classe nella lezione quotidiana, lasciamo alla scuola una dotazione gratuita di 10 tablet Samsung personalizzati con i contenuti di MyEdu. I device divengono quindi lo strumento necessario per permettere ai docenti di proporre in classe lezioni digitali con i contenuti del portale MyEdu School.

Questa è la nostra idea di scuola: con gli insegnanti al centro, contenuti digitali autorevoli e la tecnologia per lavorare in classe.

Ecco le #Scuole MyEdu