Anche l’IC Calimera in provincia di Lecce sceglie MyEdu

Anche l’IC Calimera ha scelto MyEdu per migliorare la propria offerta didattica digitale.

La dirigente Piera Ligori ha scelto di aderire al progetto MyEdu School, seguendo l’esperienza positiva dei suoi colleghi pugliesi. La nostra tutor Marianna e il team di educatori di Stripes hanno svolto tutte le attività di cui si compone il progetto MyEdu:  incontri di formazione per i docenti e laboratori didattici digitali per gli studenti. Hanno inoltre predisposto per tutti i docenti e per tutti gli studenti le credenziali di accesso ai contenuti della piattaforma didattica online di FME Education. In questo modo, i docenti potranno proporre lezioni digitali in classe utilizzando a supporto i contenuti della nostra  piattaforma online e i ragazzi, durante le lezioni, potranno accedere alle attività digitali, agli esercizi o anche svolgere verifiche direttamente sui Tablet MyEdu. Per facilitare questa nuova modalità di fare lezione, abbiamo infatti lasciato anche all’IC Calimera una “classe virtuale” con i Tablet MyEdu in dotazione gratuita.

 

FME Education all'IC Calimera di Lecce

FME Education all’IC Calimera in provincia di Lecce

 

I plessi dell’IC Calimera in provincia di Lecce coinvolti nelle attività

Il progetto MyEdu School è stato adottato da tutte le scuole dell’IC Calimera. Si tratta delle scuole primarie e secondarie dei paesi Calimera, Martignano e Caprarica.

Attività svolte dal tutor di MyEdu

Ai seminari di formazione per i docenti abbiamo coinvolto più di 125 insegnanti e ai laboratori didattici digitali hanno partecipato in tutto quasi 800 studenti.

Buona continuazione con MyEdu in classe!