Anche l’IC Abba-Alighieri di Palermo sceglie MyEdu

Palermo è la città di MyEdu! Con 8 istituti comprensivi attivati in meno di 6 mesi, Palermo si merita a pieni voti il titolo di “città MyEdu”! Nella rete delle scuole di FME Education questa volta si è inserito l’IC Abba – Alighieri che ha aderito al progetto per tutti i suoi ragazzi, dalle scuole dell’infanzia alle secondarie di primo grado. 

La dirigente Anna Maria Pioppo ha scelto di attivare per le sue scuole il progetto MyEdu School che prevede: incontri di formazione per i docenti, laboratori didattici digitali per gli studenti, accesso ai contenuti interattivi di MyEdu School per i docenti e per gli studenti durante le lezioni, e la dotazione gratuita per la scuola di una “classe virtuale” con i Tablet MyEdu.

La nostra tutor Marianna ha lavorato in classe con i docenti e con gli studenti per un’intera settimana, consegnando poi alla dirigente il certificato di “Scuola innovativa”.

I plessi dell’IC Abba – Alighieri di Palermo coinvolti nelle attività

Il progetto MyEdu School è stato adottato da tutte le scuole dell’IC Abba-Alighieri. Si tratta della scuola dell’infanzia Abba-Alighieri, della primaria Marvuglia e della secondaria Alighieri.

Attività svolte dal tutor di MyEdu

Ai seminari di formazione per i docenti abbiamo coinvolto più di 130 insegnanti e ai laboratori didattici digitali hanno partecipato in tutto quasi 900 studenti.

Buona continuazione con MyEdu in classe!