All’IP Vittoria International Junior School parte la sperimentazione con MyEdu Plus

L’IP Vittoria International Junior School punta alla didattica di avanguardia e sceglie la piattaforma MyEdu Plus per un progetto di sperimentazione

L’attivazione della piattaforma MyEdu Plus coinvolge tutti i docenti della scuola primaria dell’IP Vittoria International Junior School di Torino, entusiasti di inserire un nuovo strumento innovativo per supportare le proprie lezioni.

MyEdu School Torino_IP Vittoria International

La sperimentazione con MyEdu Plus

Per tutto il mese di maggio i docenti della scuola primaria dell’IP Vittoria International Junior School partecipano alla sperimentazione di MyEdu Plus, il nuovo strumento tecnologico di FME Education, progettato per accompagnare il lavoro quotidiano dell’insegnante. La fase di sperimentazione è partita a marzo con un corso di formazione di 4 ore tenuto dalla responsabile dei progetti scuole Benedetta Negri, e prosegue quotidianamente con l’utilizzo in classe dei contenuti e degli strumenti della piattaforma.

Chiave di volta per la promozione della tecnologia nella didattica è instaurare con i docenti uno stretto rapporto di collaborazione e assistenza: il supporto – di persona, telefonico o via mail – da parte del team assistenza è una costante del progetto, e sono molto preziosi i suggerimenti e le indicazioni che i docenti del Vittoria International forniscono per ottimizzare le funzionalità dello strumento. I feedback permettono non solo di migliorare la piattaforma, ma soprattutto di adattarla “su misura” alle esigenze degli insegnanti.

La rappresentante legale Alessandra Bodo, il dirigente Camillo Novellino e tutti i docenti hanno dimostrato un grande entusiasmo nell’accogliere MyEdu Plus in classe.

Buon lavoro a tutti con la nuova scuola digitale!