All’IC Grava di Conegliano Veneto le lezioni sono più digitali con MyEdu School

All‘IC Grava di Conegliano Veneto (TV)  i ragazzi fanno lezioni interattive con i tablet MyEdu. Con l’attivazione del progetto gratuito MyEdu School anche  i docenti e gli studenti delle scuole di Conegliano Veneto hanno infatti a disposizione contenuti, strumenti e tecnologia per innovare la didattica di tutti i giorni. E il progetto MyEdu contribuisce ad arricchire il PTOF 2019 – 2021 approvato dal Consiglio di istituto.

Nel mese di marzo la nostra tutor Federica ha proposto agli insegnanti i seminari di formazione per mostrare loro come sia facile e intuitivo integrare l’offerta di MyEdu School nelle lezioni. I ragazzi hanno invece partecipato attivamente ai laboratori didattici digitali, sperimentando da subito come il digitale renda le lezioni più coinvolgenti.

Da oggi l’IC Grava ha quindi a disposizione anche la “classe virtuale” di MyEdu con i Tablet personalizzati lasciati in dotazione gratuita.

MyEdu_IC conegliano veneto (2)

 

 

I plessi dell’IC Grava in provincia di Treviso coinvolti nelle attività

Il progetto MyEdu School è stato adottato da tutte le scuole dell’IC Grava. Si tratta delle scuole primarie Marconi, Pascoli di Conegliano, la primaria di Campolongo e la secondaria Grava.

Attività svolte dal tutor di MyEdu

Ai seminari di formazione per i docenti abbiamo coinvolto più di 150 insegnanti e ai laboratori didattici digitali hanno partecipato in tutto quasi 650 studenti.

Buona continuazione con MyEdu in classe!