A Palermo la didattica è sempre più digitale con MyEdu!

Continua a crescere il numero di scuole che a Palermo scelgono MyEdu per rendere più innovative le lezioni! Anche l’IC Scelsa ha infatti adottato il progetto di FME Education per tutti i suoi plessi, arrivando a coinvolgere quasi 1000 studenti.

La dirigente Ilaria Maria Rita Virciglio ha scelto FME Education per portare un progetto innovativo e completo nella sua scuola. La nostra tutor Marianna ha lavorato 3 settimane intere a stretto contatto con docenti e studenti dell’IC Scelsa, con l’obiettivo di rendere ancora più coinvolgenti le lezioni in classe. Il progetto di FME Education è strutturato in 4 punti fondamentali: seminari di formazione per i docenti, laboratori digitali per i ragazzi, accesso alla piattaforma online con contenuti didattici e la classe virtuale con i Tablet MyEdu a disposizione di docenti e studenti.

FME Education: la tutor Marianna con un gruppo di docenti che hanno partecipato al seminario di formazione

La tutor Marianna con un gruppo di docenti che hanno partecipato al seminario di formazione

I plessi dell’IC Scelsa di Palermo coinvolti nelle attività

Il progetto MyEdu School è stato adottato in tutti i plessi delle primarie e secondarie dell’IC Scelsa di Palermo. Siamo infatti stati alle primarie Scelsa, Nuovo Pagliarelli, Barone Scala, Andrea Sole e Belpasso e alle secondarie Nuovo Pagliarelli, Barone Scala e Casa Lavoro e Preghiera. 

Attività svolte dal tutor di MyEdu

Ai seminari di formazione per i docenti abbiamo coinvolto più di 95 insegnanti e ai laboratori didattici digitali hanno partecipato quasi 1000 studenti delle scuole primarie e secondarie.

Buona continuazione con MyEdu in classe!