A Valpantena l’anno si chiude con MyEdu

Nella scuola primaria Alardi di Quinto di Valpantena in provincia di Verona, l’anno scolastico si è chiuso con il progetto MyEdu School. Il penultimo giorno di scuola, tutti i 200 ragazzi della primaria hanno partecipato alle attività digitali proposte dalla nostra tutor Federica Cavestro.

Laboratori didattici per finire l’anno in bellezza!

I ragazzi delle primarie Alardi hanno passato un penultimo giorno di scuola molto particolare, alle prese con i percorsi didattici digitali di MyEdu School. Durante i laboratori, la tutor Federica ha presentato ai ragazzi SuperM, la mascotte di MyEdu. Da qui è partito il viaggio, tutto digitale, alla scoperta di incredibili attività da realizzare in classe. Dalle operazioni di matematica agli esercizi di italiano, integrati in un percorso interattivo all’interno del “Gioco dell’Oca digitale”. La tutor ha poi presentato ai ragazzi il nuovissimo laboratorio “Il mare e l’impatto dell’uomo”, realizzato in collaborazione con l’Acquario di Genova e con la supervisione scientifica del ricercatore Mario Tozzi.

Una schermata del nuovo laboratorio “Il mare e l’impatto dell’uomo”

I seminari di formazione

Altro aspetto importante del progetto MyEdu School è la formazione. Durante il seminario sono stati coinvolti una ventina di docenti della scuola: gli insegnanti sono stati guidati dalla tutor alla scoperta della piattaforma MyEdu School e dei contenuti digitali che la scuola avrà a disposizione per tutta la durata del prossimo anno scolastico.

A settembre, anche gli studenti e i docenti della scuola di Quinto di Valpantena potranno contare su MyEdu School, il sistema completo e innovativo che permette di rendere le lezioni più digitali e coinvolgenti.

Ora però è il caso di augurare buone vacanze a tutti gli studenti e i docenti e… arrivederci a settembre!