A Fossalta di Portogruaro le scuole usano MyEdu

MyEdu e i docenti dell'IC Don Toniatti di Fossalta di Portogruaro dopo il primo seminario di formazione

MyEdu entra nelle scuole dell’IC Don Toniatti di Fossalta di Portogruaro (VE)! La dirigente Mariella Zanco ha attivato il progetto di FME Education e la nostra tutor Federica ha trascorso una settimana intensa di lavoro nelle scuole di Fossalta. I ragazzi hanno così partecipato ai laboratori didattici e i docenti ai seminari di formazione sulle tecnologie digitali applicate alla didattica. Per le lezioni ora docenti e studenti possono impiegare in classe i contenuti della piattaforma di FME Education. Potranno anche utilizzare i tablet MyEdu che abbiamo lasciato gratuitamente alla scuola.

 

MyEdu e i docenti dell'IC Don Toniatti di Fossalta di Portogruaro dopo il secondo seminario di formazione

I plessi dell’IC Don Toniatti di Fossalta di Portogruaro coinvolti nelle attività

Il progetto MyEdu School è stato adottato dalle scuole dell’IC Don Toniatti di Fossalta di Portogruaro. I laboratori multimediali sono stati svolti nelle scuole primarie Visentini, Marzotto – Villanova e Manzoni e alla secondaria Don Toniatti.

Attività svolte dalle tutor di MyEdu

Ai seminari di formazione per i docenti sono stati coinvolti un centinaio di insegnanti e ai laboratori didattici digitali hanno partecipato più di 580 studenti delle scuole primarie e secondarie.

Buona continuazione con MyEdu in classe!