bimbi in ufficio 2017

MyEdu, sfide digitali per i Bimbi in Ufficio 2017

La ciurma dei Bimbi di MyEdu ritorna in azienda! Dopo la divertente esperienza dello scorso anno, FME Education rinnova l’adesione all’iniziativa del Corriere della Sera e partecipa alla 23esima edizione di Bimbi in Ufficio con mamma e papà, ospitando i figli dei propri dipendenti e collaboratori per una giornata al motto di ‘Imparare divertendosi!’.

Un’occasione che il team di FME Education non poteva perdere, essendo abituato a confrontarsi quotidianamente con i bambini per la progettazione e la valutazione dei propri prodotti: MyEdu – contenuti didattici digitali per i ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado.

 

FME_MyEdu_badge bimbi in ufficio

Approfittando della fine della scuola, domani la sede di Via Branda Castiglioni a Milano attende infatti degli ospiti speciali: 14 bambini dai 4 ai 12 anni che per un giorno potranno entrare in azienda e sperimentare in prima persona il luogo di lavoro di mamma e papà. Un posto che la mente di un bambino considera come un luogo misterioso, affascinante e tutto da scoprire: Come passano le giornate i grandi mentre i bimbi sono a scuola? Cosa fanno? Con chi stanno? Una sana curiosità, accesa dal desiderio di partecipare alla quotidianità  dei propri genitori. E per un giorno i bambini potranno vedere l’ufficio dove i “grandi” arrivano ogni mattina, la scrivania dove lavorano, i colleghi di cui sentono parlare a casa, in una sorta di gioco dei ruoli invertiti.

Sfide digitali e laboratori magnetici

Ad aspettarli, tante attività organizzate apposta per loro. Quest’anno i piccoli di MyEdu si cimenteranno in nuovi divertenti laboratori sotto la guida esperta della tutor Melissa. Vere e proprie sfide digitali, per mettersi alla prova con l’aritmetica e la geometria: con l’Oca Conterina incontreranno imprevisti matematici di ogni tipo e si sfideranno con esercizi da risolvere sul tablet con la app di MyEdu. Grande novità di quest’anno il “laboratorio magnetico”, per fare conoscere e sperimentare tutto il fascino del magnetismo.

Qui il racconto dell’esperienza dello scorso anno, con la creazione del libro multimediale “Gli Straniviaggi”: i bimbi si sono cimentati nel ruolo di illustratori per realizzare una speciale edizione digitale della app MyEdu “La Stanza delle Meraviglie”.

Per vedere le foto della giornata vai alla pagina Facebook di MyEdu.it