STD-FMEEducation_Didacta_27-29Sett

MyEdu arriva a Didacta con una grande anticipazione

Dal prestigioso palco della kermesse fiorentina, FME Education annuncia MyEdu plus, uno strumento pensato per diventare la chiave di volta della scuola del futuro e per una didattica inclusiva e interattiva.

Siamo finalmente al tanto atteso taglio del nastro della prima edizione di Fiera Didacta Italia e FME Education è in prima fila per incontrare i professionisti della scuola con una grande novità.

MyEdu plus e la didattica digitale di FME

Grazie al progetto MyEdu School quasi 50 istituti comprensivi italiani sono stati dotati gratuitamente sia di una classe virtuale composta da tablet che consentono a docenti e studenti di fare lezione in modo innovativo, sia dell’accesso ai contenuti di MyEdu School. Come servizio integrativo, il progetto ha previsto inoltre la formazione dei docenti da parte di tutor specializzate nell’utilizzo della tecnologia per la didattica e laboratori ludodidattici con i ragazzi.

Ma MyEdu School non è l’unico protagonista dell’offerta di FME Education. Quest’anno abbiamo preparato una grande novità, di cui a Didacta offriamo una piccola anticipazione.

MyEdu plus: + contenuto x la vera scuola digitale

Si chiama MyEdu plus e promette di diventare il vero alleato dell’insegnante che fa scuola in modo innovativo e con una metodologia didattica inclusiva: non solo una piattaforma tecnologica, non solo contenuti multimediali, non solo la classe virtuale.


MyEdu plus rappresenta la soluzione integrata per la scuola del futuro: piattaforma e contenuti per creare la classe 2.0, a cui si aggiunge l’aspetto della community. Il tutto racchiuso in un unico ambiente digitale!

Un grande network in cui gli insegnanti potranno, per la prima volta:

  • fruire per le loro lezioni dei contenuti realizzati dall’editore (centinaia di percorsi didattici digitali completi su tutte le materie)
  • modificare i contenuti realizzati dall’editore per adattarli e inserirli nelle proprie lezioni
  • produrre lezioni e corsi personalizzati
  • condividere esperienze e progetti educativi con le altre scuole del network

Entro la fine dell’anno MyEdu plus sarà a disposizione delle scuole!

Siamo entusiasti di partecipare a questo importante appuntamento, un’occasione per noi preziosa per confrontarci direttamente con i nostri interlocutori primari – i professionisti della scuola – e raccogliere ancora una volta le loro esigenze per migliorare la didattica”, afferma Massimo Fumagalli, Presidente di FME Education. “Il progetto portato avanti lo scorso anno ci ha offerto l’opportunità di incontrare tanti insegnanti e condividere costruttivamente proposte e necessità sui processi della formazione, sempre più centrale nella società odierna: MyEdu plus rappresenta il frutto di questo confronto e siamo ansiosi di presentarlo come nuovo strumento didattico!