MyEdu_FME_classe virtuale

La classe virtuale di MyEdu arriva anche a Venezia

MyEdu School arriva per la prima volta a Venezia con la classe virtuale! I primi a scegliere il progetto sono i docenti della scuola primaria San Francesco di Sales. Un istituto paritario che ha deciso di puntare sull’innovazione tecnologica per la didattica in classe.

Il seminario sulla classe virtuale

La nostra tutor Federica Cavestro ha tenuto presso il plesso di sestiere San Polo, il seminario di formazione. Invitati a questo importante momento tutti gli insegnanti della scuola.

Un appuntamento indispensabile per capire come inserire l’utilizzo del tablet che FME Education fornisce in comodato d’uso gratuito all’istituto, per la didattica di tutti i giorni. Durante il momento di formazione, la nostra tutor sì è soffermata in modo particolare sulle app di MyEdu: il Quaderno di Matematica e di Italiano.

I contenuti  presenti sui tablet sono progettati per essere utilizzati in classe durante le lezioni. Rappresentano quindi uno strumento molto utile per permettere ai ragazzi di esercitarsi sugli argomenti affrontati in classe. E, grazie alle video lezioni e alle animazioni, offrono un supporto per ripassare i concetti chiave, che possono essere rivisti in autonomia.

Con la classe virtuale di MyEdu i ragazzi potranno studiare matematica, italiano e le altre materie scolastiche in un modo più stimolante per i nativi digitali.

I laboratori didattici

Dopo aver svolto il seminario di formazioni con i docenti, la nostra tutor si è dedicata alla parte più divertente del progetto. Quella che coinvolge gli studenti con laboratori didattici multimediali.

I ragazzi – dalla prima alla quinta – hanno potuto “giocare” con i nostri i contenuti didattici e “studiare” in modo sereno e divertente con il tablet di MyEdu.

Il progetto MyEdu School accompagnerà i ragazzi della scuola per l’intero anno scolastico.

MyEdu_FME_classe virtuale a Venezia