Fme Education al Salone del Libro di Torino

L’innovazione didattica al Salone di Torino

Laboratori didattici, sfide multimediali, contenuti e strumenti innovativi per lo studio e l’apprendimento digitale. FME Education sarà presente alla 30° edizione del Salone del Libro di Torino con la piattaforma didattica MyEdu, una proposta unica per supportare in modo innovativo gli studenti delle elementari e delle medie a scuola e a casa.

Saremo per tutta la durata del Salone, al Padiglione 3 stand Q02 e presenteremo i nostri laboratori multimediali anche al Bookstock Village e al DigiLab dalla Compagnia di San Paolo.

I laboratori multimediali

Giovedì 18, ore 14.15: Bookstock Village, Laboratorio Parole 2

Quaderniadi: sfida multimediale di matematica per la scuola

L’attività verrà proposta dalla nostra tutor ed è dedicato agli studenti delle scuole primarie. Si tratta di una sfida dedicata alla matematica, dove i ragazzi affronteranno prove, esercizi o problemi utilizzando la app didattica per tablet il Quaderno di Matematica, progettato e realizzato da FME Education.

 

Sabato 20, ore 10,30: DigiLab dalla Compagnia di San Paolo, Aula 2030

Sabato 20, ore 14.15: Bookstock Village, Laboratorio Parole 1

Quaderniadi: sfida di matematica tra multimedialità e tradizione

Con l’aiuto della nostra tutor, i ragazzi verranno chiamati a partecipare ad una sfida avvincente all’ultimo esercizio, utilizzando la nostra app per tablet il Quaderno di Matematica. La sfida è tutta multimediale, ma inserita in uno dei gioco più tradizionali mai inventati: il gioco dell’Oca!

Vi aspettiamo a Torino alla nostra postazione multimediale nel padiglione 3 stand Q02

Allo stand presenteremo MyEdu, la piattaforma didattica per la scuola e la famiglia. Grazie alle nostre postazioni multimediali potrete navigare nell’ambiente didattico o utilizzare le nostre app in autonomia o con il supporto delle nostre educatrici.