Chi Siamo

FME Education è un editore che progetta e realizza contenuti digitali innovativi per la formazione rivolti a studenti, insegnanti, famiglie e scuole.

chi siamo

La mission

Imparare divertendosi!” è il nostro motto: utilizziamo la creatività e la tecnologia per facilitare l’apprendimento dei ragazzi e l’insegnamento dei docenti.

La nostra offerta è strutturata nell’ambiente didattico digitale MyEdu: lezioni, esercizi, giochi e verifiche sulle principali materie della scuola dell’obbligo che seguono il piano formativo delle classi primarie e secondarie di primo grado.

Partiamo dalla convinzione che la curiosità e il coinvolgimento siano le condizioni necessarie a innescare l’apprendimento. I contenuti di  MyEdu sono progettati e realizzati tenendo l’aspetto ludodidattico sempre presente: le nozioni e le informazioni vengono presentate come esplorazione, sfida, gioco, scoperta, soluzione di enigmi in ambienti colorati, ricchi di interazioni  e animazioni, proposti da personaggi buffi e divertenti.

La scuola e la famiglia

Ci rivolgiamo ai due luoghi elettivi della formazione – la scuola e la famiglia -, seguendo il principio che la condivisione stia alla base della conoscenza e della crescita. Il nostro obiettivo è quindi essere un partner di insegnanti e genitori nei processi di apprendimento dei ragazzi: con MyEdu School, fornendo un supporto per le lezioni dei docenti attraverso corsi di formazione e percorsi didattici digitali; con MyEdu Family, offrendo ai ragazzi e ai loro genitori lo strumento per farli divertire mentre imparano.

Al nostro interno abbiamo tre anime forti che lavorano in sinergia:

  • un team editoriale – composto da autori, redattori, docenti, creativi e consulenti
  • un team tecnico – composto da sviluppatori, grafici e sistemisti
  • un team di esperti di formazione: docenti, pedagoghi e formatori ai quali ci rivolgiamo sia come consulenti per lo sviluppo di nuovi prodotti, sia come tutor che quotidianamente portano i nostri contenuti nelle scuole, lavorando con i ragazzi e con gli insegnanti.

Insieme progettiamo, sviluppiamo e realizziamo contenuti didattici digitali innovativi.