MyEdu School in classe con gli alunni dell'IP di Cannobio

A Cannobio arriva la “classe virtuale” di MyEdu

All’IC. Carmine di Cannobio l’anno scolastico inizia all’insegna delle tecnologia. Con la “classe virtuale” di MyEdu School docenti e studenti potranno fare lezioni con i tablet di FME Education. MyEdu School non è solo tecnologia ma è anche didattica digitale e app per lo studio.

 MyEdu School e il diploma di scuola innovativa per l'IP di Cannobio

La classe virtuale per una didattica innovativa

Alla preside Nadia Tantardini la nostra tutor Lorella Binda ha consegnato il diploma di Scuola innovativa. Un attestato che vuole testimoniare l’impegno e l’interesse dell’IC Cannobio verso le nuove tecnologie applicate alla didattica.

In queste settimane, oltre ai docenti, la nostra tutor incontrerà anche i ragazzi delle primarie e delle secondarie di primo grado per presentare loro i laboratori didattici multimediali targati MyEdu.

Il motto di FME Education è “imparare divertendosi” e proprio con questo spirito abbiamo sviluppato attività didattiche e contenuti digitali: con l’obiettivo di facilitare l’apprendimento e lo studio e supportare in questo modo entrambi i protagonisti della formazione – sia gli insegnanti che i ragazzi.

Il progetto MyEdu School si rivolge infatti anche ai docenti, proponendo loro seminari di approfondimento su un tema imprescindibile per la scuola: la didattica con le nuove tecnologie. Già durante questo primo incontro, i docenti hanno chiesto alla nostra tutor di svolgere delle “lezioni assistite”. La nostra tutor ritornerà a scuole durante le ore di lezione, per supportarli nell’utilizzo in classe dei contenuti didattici digitali di MyEdu School e accompagnarli nella creazione e nella gestione della nuova classe virtuale.