Nadia Tantardini riceve il diploma di Scuola Innovativa da Lorella Binda

All’IC Verbania Intra arriva la Classe Virtuale MyEdu

La Classe Virtuale MyEdu arriva a Verbania. Ieri pomeriggio alla presenza della Dirigente Nadia Tantardini dell’IC Verbania Intra la classe virtuale è stata installata. La nostra tutor Lorella Binda ha consegnato alle insegnanti della primaria Cantelli e Bieno i tablet per la predisposizione della Classe Virtuale di MyEdu, progetto di FME Education.

Le attività del progetto MyEdu School in questo Istituto Comprensivo, sono iniziate lunedì 27 marzo e proseguiranno fino alla prossima settimana, coinvolgendo gli alunni in divertenti laboratori didattici multimediali.

Per i docenti, l’offerta di MyEdu School prevede dei seminari di formazione sulla nuove tecnologie applicate alla didattica e, nello specifico, sull’utilizzo dei Tablet MyEdu in classe durante le lezioni.

Il progetto MyEdu School

Partecipando al progetto MyEdu, l’IC Verbania Intra si è meritata il diploma di Scuola Innovativa, consegnato direttamente alla Dirigente Nadia Tantardini.

Oltre ai seminari di formazione dedicati ai docenti, la tutor Lorella Binda ha realizzato anche delle lezioni assistite con i ragazzi. Insieme alle docenti, la nostra tutor ha coinvolto i ragazzi in attività didattiche specifiche svolte con l’uso di LIM e tablet, per stimolare e far crescere l’interesse e il coinvolgimento dei ragazzi.

WhatsApp Image 2017-03-28 at 13.19.12

Lezione Assistita alla primaria Cantelli

Lezione Assistita alla primaria Cantelli

WhatsApp Image 2017-03-28 at 18.47.15

WhatsApp Image 2017-03-28 at 18.47.19

L’album completo con tutte le foto dei seminari è disponibile sulla pagina Facebook di FME Education.