WhatsApp Image 2017-05-26 at 19.18.22

Al convegno di Soluzione, parliamo di “Scuola del futuro”

La “Scuola del futuro” per FME Education è già una realtà. Abbiamo avuto la grande opportunità di parlarne al convegno nazionale organizzato da Soluzione Srl venerdì 26 maggio presso le sale del Museo Diocesano di Milano.

Il Convegno di Soluzione, società che dal 1984 si occupa di servizi informatici per le scuole e gli istituti religiosi, è stata un’occasione importante per ribadire il trend in atto: le scuole si stanno sempre più muovendo verso la digitalizzazione. Una forte attenzione viene data all’informatizzazione della gestione scolastica come la segreteria didattica. Pensiamo ad esempio alla gestione di alunni, certificati, docenti e supplenti, elenchi e pagelle, assenze e voti, rette scolastiche e contabilità e via dicendo, ma anche l’aspetto della comunicazione sempre più stretta tra la scuola e la famiglia.

Insieme alla gestione, trova sempre maggiore interesse la didattica: la scuola del futuro deve occuparsi anche di sistemi integrati per offrire ai nativi digitali lezioni fortemente innovative. Sempre più classi sono dotate di LIM e tablet da usare durante le lezioni. Inoltre i docenti hanno sempre più necessità di avere a disposizione contenuti adeguati: digitali, integrabili al proprio metodo didattico e fruibili in modo facile e immediato dagli studenti.

 MyEdu School:  è la nostra visione della scuola, e risponde alle nuove esigenze didattiche dei docenti.

Massimo Fumagalli e Benedetta Negri presentano MyEdu School al Convegno La Scuola del Futuro

Massimo Fumagalli e Benedetta Negri presentano MyEdu School al Convegno La Scuola del Futuro

MyEdu School per la scuola

MyEdu School propone un ambiente didattico multimediale progettato e realizzato pensando alle esigenze di insegnanti e studenti.

Gli  insegnanti potranno:

  • Creare lezioni multimediali
  • Organizzare il lavoro all’interno di una classe virtuale
  • Fare verifiche individuali 
  • Seguire le attività e i progressi dei propri studenti

Gli studenti potranno:

  • Studiare in modo coinvolgente e divertente
  • Esercitarsi nelle varie materie in modo personalizzato
  • Ricercare ed esplorare il web in tutta sicurezza
  • Prepararsi alle prove Invalsi

La didattica digitale con FME Education è già una realtà. Contattate pure il nostro team di esperti di formazione per ricevere tutte i dettagli necessarie per portare MyEdu nelle vostre scuole.